Formazione

L’Associazione Slow Tourism offre corsi di formazione e consulenze finalizzati a elevare la qualità dei servizi turistici offerti dagli imprenditori locali e a rendere le città luoghi accoglienti.

Rivolti a tutti quegli attori chiave del turismo locale, i corsi di formazione e le consulenze Slow Tourism sono realizzati per migliorare le competenze necessarie a creare, singolarmente e in rete, un’accoglienza di qualità capace di favorire l’attivazione di nuovi flussi turistici sostenibili e rispondere alla crescente richiesta di esperienze uniche e coinvolgenti da parte dei viaggiatori.

 

Obiettivo “Città Accogliente Slow Tourism
Il turista ama vivere i luoghi nella loro quotidianità, entrare in contatto con le persone per condividerne usi e tradizioni locali.
Al fine di supportare i comuni nella costruzione e promozione di esperienze uniche e coinvolgenti capaci di rispondere a tale esigente e differenziata domanda turistica, l’Associazione Slow Tourism propone Obiettivo “Città accogliente Slow Tourism”: un’offerta completa, formata da corsi di formazione e consulenze tenuti da docenti esperti del settore e finalizzati a elevare la qualità dei servizi turistici offerti e a rendere le città luoghi accoglienti. Vigili urbani, autisti del trasporto pubblico locale, dipendenti di IAT, musei e teatri comunali, ma anche piccoli imprenditori: i corsi di formazione e le consulenze Slow Tourism sono indirizzati a tutti quegli attori chiave del turismo locale.

Per conoscere i dettagli scarica la brochure.
Per richiedere informazioni scrivere a info@slowtourism-italia.org

Qualità e Accoglienza Slow Tourism

La domanda di qualità esperenziale e di proposte turistiche uniche, sostenibili e coinvolgenti da parte dei viaggiatori è in crescita.

Per accompagnare Associazioni e Consorzi nell’aggiornamento e acquisizione di nuove competenze indispensabili alla facilitazione dell’arrivo di nuovi flussi turistici l’Associazione Slow Tourism propone l’Offerta Formativa “Qualità e accoglienza Slow Tourism”.

L’offerta prevede un percorso articolato in 3 corsi – base, intermedio e avanzato – volti a far acquisire capacità di rinnovamento della propria offerta turistica, avvalendosi delle potenzialità del “fare rete” con i diversi soggetti del territorio.

Proprietari e gestori di Agriturismi, B&B, Case Vacanza, Agenzie Viaggio, Associazioni, produttori di prodotti tipici, imprenditori attivi nello sviluppo turistico locale e altri attori del territorio interessati all’aggiornamento in tema di promozione turistica: ecco a chi si rivolge l’offerta formativa Slow Tourism.

Per conoscere i dettagli scarica la brochure.
Per richiedere informazioni scrivere a info@slowtourism-italia.org