La Porta del Tempo

Well Done

L’Hotel Porta del Tempo è la meta ideale per chiunque voglia trascorrere dei veri momenti di relax in un contesto rilassante ed ospitale.
L’eleganza dell’albergo si contraddistingue anche per la particolare location: l’antico borgo di Stroncone.
Agli ospiti vengono offerti prodotti genuini tipici, dolci fatti in casa.
La Porta del Tempo è convenzionato con alcuni ristoranti del territorio comunale.
Per i turisti in possesso di Passaporto Slow Tourism è previsto uno sconto del 10% sul soggiorno.


L’Hotel Porta del Tempo è ospitato in un palazzo storico del 1500 e si trova in uno dei “Borghi più belli d’Italia”: Stroncone.
Il Comune è un centro fortificato medievale, a soli 5 km da Terni, con una posizione sopraelevata rispetto alla vallata che lo circonda.
L’albergo offre una sistemazione elegante e curata, ideale sia per chi ha impegni professionali a Terni e dintorni, sia per chi vuole trascorrere un periodo piacevole in questa parte dell’Umbria, alla scoperta del territorio, che propone luoghi incantevoli, gente ospitale e prodotti tipici genuini.
L’albergo dispone di 8 stanze diverse tra loro per arredamento e colori, con trattamento di pernottamento e colazione.
La stanza Gialla, la stanza Rossa, la stanza Azzurra e la Suite Champagne sono matrimoniali.
La stanza Rossa gode di una con vista unica sulle viuzze del borgo.
La Suite Champagne è la più romantica, con il camino e la vista sui tetti.
La Suite Blu è la camera più grande, con una splendida volta a botte e il letto a baldacchino. Il divano è anche letto singolo e si trasforma in camera tripla all’occorrenza.
La stanza Gialla e la stanza Rosa (tripla) sono le più silenziose e al mattino hanno una luce splendida.
La stanza Arancione è una singola e ospita un letto alla francese, mentre la stanza Verde nasce come camera doppia.
Ogni camera è provvista di bagno privato con doccia ed è dotata di Internet WiFi, TV LCD, asciugacapelli, frigorifero con acqua, biancheria e set di cortesia. All’occorrenza anche altre stanze possono accogliere un terzo letto. Per i bambini più piccoli c’è un lettino tutto per loro.

Le colazioni dell'Hotel Porta del Tempo offrono squisiti dolci fatti in casa: dalle crostate alle torte di mele, fino ai croissant e tante altre ricette diverse di volta in volta.
La colazione viene servita nel soggiorno col camino, tutti i giorni dalle 8:00 alle 10:00, ma anche su richiesta dell’ospite l’orario può variare e si può usufruire del servizio in camera per la colazione.

Stroncone è un tipico centro medievale situato a circa 450 metri di altitudine, arroccato su un colle ricco di ulivi e di suggestivi ambienti boschivi, in netto contrasto con la città di Terni che si colloca a meno di una decina di chilometri di distanza dal borgo.
Il Comune di Stroncone è un ottimo punto di partenza per visite ed escursioni.
A poca distanza dal borgo medioevale è possibile ammirare dei luoghi ricchi di fascino e importanza, come le Cascate delle Marmore e il Lago di Piediluco, il Parco archeologico di Carsulae, gli splendidi borghi medioevali come Narni, Amelia, San Gemini, Cesi, e centri di maggiore importanza storica ed artistica come Spoleto, Spello, Assisi, Norcia e Cascia.
Per chi vuole invece svolgere attività all’aperto, è possibile scegliere tra rafting, hydrospeed, trekking, gite a cavallo o in bicicletta, paracadutismo, escursioni in quad.

1 camera singola con letto alla francese (largo 130 cm) 50-60 Euro a notte
5 Camere matrimoniali / doppie 80-100 Euro a notte - Letto aggiunto 20 Euro a notte
1 Suite solo matrimoniale 100-120 Euro a notte
1 Suite matrimoniale100-120 Euro a notte con possibilità di aggiungere terzo letto a 20 Euro a notte.
Ogni stanza è provvista di bagno privato con doccia ed è dotata di Internet WiFi, TV LCD, asciugacapelli, frigorifero con acqua, biancheria e set di cortesia.
E’ possibile effettuare escursioni guidate nei dintorni con un agenzia viaggi e turismo specializzata in escursioni locali con accompagnatori disponibili e molto esperti. Prezzo da concordare a seconda dell’attività prescelta; è necessario avvisare per tempo per organizzare le attività che si desiderano svolgere.