Agriturismo Dominio di Bagnoli

Ben Fatto

Villa Widmann-Borletti fu edificata nel 1656 da Baldassarre Longhena, su commissione di Ludovico Widmann, sul luogo dove sorgeva un vasto monastero benedettino risalente all'anno 1000.
La sontuosa ed elegante residenza del Conte veneziano divenne ben presto luogo di villeggiatura per nobili e artisti tra i quali Carlo Goldoni che scrisse e rappresentò nel teatro della villa alcune sue celebri commedie, recitando a volte lui stesso.
Di grande bellezza ed interesse storico è il giardino ornato da 160 sculture che rappresentano divinità greche e segni zodiacali.
Tra le più notevoli i personaggi della Commedia dell'Arte, opera di Antonio Bonazza (1742), che, inserite in un teatro di verzure, rappresentano il momento di maggiore espressione decorativa dello scultore.
Oggi vengono fatte rivivere con un suggestivo spettacolo di son et lumiére (su prenotazione).
Visite guidate ai giardini su prenotazione.
Da non perdere la visita agli antichi granai utilizzati oggi per eventi ed alle cantine storiche aperte al pubblico per la degustazione e vendita degli ottimi prodotti: vini e spumanti, il superbo Friularo DOCG, la grappa e i passiti.
A questi si aggiungono riso, miele, aceto balsamico o di Friularo tutto a Km 0.
I viaggiatori che mostrano il Passaporto Slow Tourism, riceveranno uno sconto del 10% e un omaggio di benvenuto: breakfast kit e una bottiglia del nostro Prosecco Broletto.


All’interno del complesso della Villa, le antiche scuderie sono state trasformate in Agriturismo con accanto una bella piscina riservata, 3 piacevolissimi appartamenti con vista sulle vigne dotati di ogni confort: due camere doppie, due bagni, living, cucina e giardino.
Biciclette, barbecue e lavanderia sono a disposizione dei nostri ospiti.

Gli appartamenti sono posizionati strategicamente e permettono agli ospiti di raggiungere facilmente le zone termali e i meravigliosi panorami dei Colli Euganei, le ville del Brenta, Padova, Venezia, Ferrara e le spiagge di Chioggia.
Per gli sportivi è invece possibile praticare tennis, equitazione, passeggiate o golf in strutture a pochi minuti di macchina.

Periodo A Notte A settimana
BASSA STAGIONE
110,00 a notte 600,00 a settimana
MEDIA STAGIONE
155,00 a notte 870,00 a settimana
ALTA STAGIONE
230,00 a notte 1.350,00 a settimana

Bassa Stagione: Marzo, ottobre, novembre e dicembre
Media: aprile, maggio, giugno, settembre
Alta: metà giugno, luglio, agosto
Il prezzo si riferisce ad appartamento, ed è incluso l’utilizzo del condizionatore/riscaldamento, utenze, internet, wi-fi, biancheria da camera, cucina e bagno, biciclette, lavanderia, barbecue, piscina e un kit colazione come benvenuto.