La Tempestosa

Ben Fatto

Alla Tempestosa si preparano marmellate fatte in casa di lamponi e di prugne.
Ma anche torte salate alle erbette, alle patate, alle cipolle, alle zucchine e riso.
Presso il ristorante gli ospiti possono assaporare le specialità della cucina emiliana e locale, i cui piatti sono preparati con ingredienti prodotti presso l'azienda agricola.
La connessione a internet è  gratuita.


L’Agriturismo, un’antica villa residenziale ristrutturata gestita a livello familiare, sorge all’apice del crinale che scende verso Bedonia in provincia di Parma.
All’esterno un ampio parco circondato dal verde della compagna locale, facilita l’incontro con la natura e la scoperta di panorami incantevoli.
La struttura dispone di 7 mini appartamenti ben arredati, con TV in camera, e dotati di riscaldamento e terrazza prendisole; è inoltre presente un funzionale angolo cottura.
La colazione è inclusa nel prezzo.

Presso il ristorante presente nella struttura, aperto sia a pranzo che a  cena, i proprietari offrono ai propri ospiti piatti prelibati della tradizione locale che includono antipasti di salume misto della zona - prosciutto crudo, salame, coppa - accompagnati da torte salate, ma anche tortelli di erbette e ricotta con diversi sughi, cinghiale in umido con polenta e verdure miste come contorno di  produzione propria.
Anche i dolci sono fatti in casa.

Bedonia, 'borgo- giardino' che vanta di essere la capitale della trota, è in un territorio che  abbraccia le alte valli del Taro e del Ceno, che accolgono escursionisti attenti e desiderosi di scoprire il verde  riposante e suggestivo dei loro monti.
Il borgo ha anche strutture quali piscina, campi da tennis, da calcio , da basket, da pattinaggio, da pallavolo, due palestre che consentono di trascorre vacanze anche all’insegna dello sport.
Chiavari si trova a 50 km e Parma, ricca di capolavori artistici e di  grandi aree verdi, a 80km.
Il golfo del Tigullio che dista solo 50 km è conosciuto per le spiagge con stabilimenti balneari ben attrezzati, ma anche per gli ampi porticcioli ricchi di storia e tradizioni.
A soli 20 minuti dall’agriturismo il parco del Monte Penna, che da la possibilità di avventurarsi in escursioni uniche che offrono un panorama che spazia dal Mar Ligure a tutta la corona delle Alpi Occidentali.

Il costo di ogni mini appartamento è di 70 € uso doppio e di 50 € uso singola.