Scegli il tuo viaggio

Proposte sostenibili

2 giorni

Piemonte

+ info

Etna e Gole dell'Alcantara

1 giorno

Sicilia

Itinerario alla scoperta dell’Etna e delle suggestive Gole dell’Alcantara

+ info

Offerta Ponte dell'Immacolata

4 giorni, 3 notti

Umbria

+ info

Tour autoguidato in Salento

7 giorni 6 notti

Puglia

Una settimana in completa autonomia alla scoperta delle meraviglie del Salento tra piccoli borghi, masserie e i più suggestivi angoli di costa. Adatto per coppie, famiglie, ma anche singoli o piccoli gruppi di amici.

+ info

Lago di Pilato e... segreti

3 giorni 2 notti

Marche

Un trekking nella natura alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, soggiornando in una splendida country house. Scoprite i segreti della leggenda della Sibilla e, tra degustazioni tipiche di prodotti locali, scoprite l’essenza del Piceno.

+ info

Un weekend biologico

3 giorni 2 notti

Umbria

Soggiorno in una Country House, in pieno stile 'slow'. Visita ad un'azienda, nella zona del lago Trasimeno, con sistemi di coltivazione biologica, dove si prevede una lezione di cucina e un delizioso pranzo, ricco di sapori veri. Il tour prosegue in un’altra azienda biologica vinicola, ai piedi delle colline umbre. Si conclude con Torgiano, dove c'è la produzione antica di farine e semole nel mulino ad acqua, sul fiume Chiascio.

+ info

Bike Tour in valle

5 giorni 4 notti

Umbria

Un percorso semplice tra natura e storia per poter ammirare la valle umbra attraverso piacevoli escursioni su due ruote.

+ info

Etna in bici

1 giorno

Sicilia

Il percorso segue la pista Altamontana, una pista in sterrato che percorre un anello quasi completo del vulcano a un’altitudine media di 1600 metri e permette di godere dei diversi paesaggi che l’Etna offre ai suoi visitatori.

+ info

Trekking in Alta Valle del Tevere

7 notti 6 giorni

Umbria

L’Agriturismo Maridiana Alpaca offre un’esperienza unica nelle terre simbolo del medioevo umbro tra Montone, Monte Santa Maria Tiberina e Umbertide.

+ info

Alla scoperta di.. PERUGIA

4 giorni 3 notti

Umbria

Visita guidata nel capoluogo umbro, alla scoperta dei monumenti e delle eccellenze locali

+ info

Arte e Gastronomia

3 giorni 2 notti

Umbria

Un tour tematico alla scoperta della verde Umbria, tra cultura e sapori. Tra le mete in programma, Lago Trasimeno, la città di Perugia, Norcia, Castelluccio, Spoleto e le Cascate delle Marmore.

+ info

Il lago Trasimeno e i suoi gioielli

5 giorni 4 notti

Umbria

Sistemazione in hotel a Città della Pieve dove è prevista una passeggiata per le vie e i vicoli della cittadina, con la visita al lago Trasimeno nella mattinata successiva e l'incontro dei pescatori; nel pomeriggio battello per l’isola Maggiore. Terzo giorno visita ai borghi posizionati nelle colline del Lago Trasimeno: Paciano, Panicale e Corciano. Il quarto giorno è prevista l'esperienza “golosa” alla Perugina, cui seguirà la visita a Solomeo. tornando a Città della Pieve è prevista visita a una torrefazione artigianale. Quinto giorno si andrà a Perugia, passeggiata tra arte e shopping. 

+ info

Tour enogastronomico Salento

8 giorni 7 notti

Puglia

Un viaggio, in completa autonomia, sui sentieri del gusto dell'antica tradizione salentina, tra i sapori di terra e mare, tra un bicchiere di primitivo e uno di negroamaro.

+ info

Fritto misto all'italiana

4 giorni 3 notti

Marche

Celebre per le famose olive ascolane, la città di Ascoli ospita un evento enogastronomico di altissima qualità, dandovi la possibilità di entrare in contatto con la cucina locale scoprendo, allo stesso tempo, tradizioni e bellezze cittadine.

+ info

Catania in bici

1 giorno

Sicilia

Un giro in bicicletta per il centro storico di Catania, percorrendo le sue vie uniche, caratterizzate dalla forte presenza della pietra lavica dell'Etna. Al seguito di una guida autorizzata, scoprirete la città Etnea, vi soffermerete nei folcloristici mercati rionali di Catania e nelle piazze illustri del centro storico.

+ info

Tour Medievale

3 giorni 2 notti

Marche

Un tour tornando indietro al medioevo. Scoprite Ascoli Piceno e i borghi antichi dell’entroterra per entrare in contatto con le tradizioni più antiche medievali tipiche di queste zone!

+ info

offerta pacchetto per il Ponte dell'Immacolata

4 notti, 5 giorni

Liguria

+ info

soggiorno in laguna

8 giorni 7 notti

Veneto

+ info

Dall'ortica alla carta

3 giorni 2 notti

Marche

Nello splendido contesto naturale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, imparate a fare la carta, seguendo consigli e suggerimenti di esperti!

+ info

La Laguna di Venezia da prospettive sostenibili

3 giorni 2 notti

Veneto

Un viaggio estremamente il linea con i principi del turismo sostenibile e responsabile (link) ed è il viaggio con il quale Slow Venice ha vinto il Primo Premio Turismo Unesco 2016 (link)

+ info

Il Ducato di Urbino

3 giorni

Marche

Vi guidiamo nei luoghi dell’antico Ducato di Urbino, riscoprendo le terre in cui hanno dominato i Montefeltro prima e i Della Rovere poi, in un territorio racchiuso fra Marche ed Umbria. Ammirerete piccoli e grandi borghi, incoronati da torri rotonde pronte ad accogliervi e a raccontarvi segreti e tradizioni.

+ info

L'Etna: "a' muntagna"

1 giorno

Sicilia

Un'indimenticabile escursione sul vulcano attivo più alto d’Europa.

+ info

Le Pietre della Valnerina in 5 Giorni

5 giorni 4 notti

Umbria

Visiterete i luoghi più evocativi di questo territorio che sono Norcia, Castelluccio,Campi di Norcia, Castel San Felice, Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco,Scheggino, Ceselli, Ferentillo, le Cascate delle Marmore

+ info

Tour di Vendicari-birdwatching

1 giorno

Sicilia

Escursione di alto valore naturalistico nella Riserva Naturale di Vendicari, indicata anche per gli amanti del birdwatching .

+ info

Soggiorno a Chioggia

3 NOTTI E 4 GIORNI

Veneto

+ info

Tre giorni di cammino tra il mare e le montagne della Costiera Amalfitana

3 giorni 2 notti

Campania

L’associazione Curioseety propone trekking sopra Sorrento (Colli San Pietro) per raggiungere Positano. Il giorno dopo escursione lungo il "Sentiero degli Dei”. La meta è Agerola, il paese più antico della Costiera. Il terzo giorno Amalfi. Un tour imperdibile, immersi nella natura, camminando su uno dei sentieri più suggestivi al mondo. Incluso: pernottamento a Positano (prima notte), mezza pensione ad Agerola (seconda notte); pranzo al sacco per il terzo giorno Il trasporto può essere organizzato su richiesta. Tour adatto a tutti. Costo 215 euro a persona.

+ info

Vivere l’incanto della Sicilia

10 giorni

Sicilia

Viaggio di 10 giorni e 9 notti, con trasporto in autobus. I turisti si muoveranno con la guida da Catania a Palermo passano per Taormina, l’Etna, Siracusa, Ragusa Ibla, Agrigento, Monreale, nei centri culturali locali di Ragalna e Ispica. Il viaggio rientra nel progetto europeo Onmest2.

+ info

Sicily Jewish Tour

Due giorni

Sicilia

Visite guidate da Palermo verso Agrigento per vedere l'arte ebraica e la Valle dei Templi

+ info

Capodanno nelle montagne dei Monti Sibillini

4 giorni e 3 notti

Umbria

+ info

SAPORE VERO DI SICILIA: IL TOUR PIZZO-FREE

3 giorni e 2 notti

Sicilia

Addiopizzo Travel promuove per le festività il tour di 3 giorni e 2 notti nella Sicilia autentica e libera dal pizzo.

+ info

Giro trekking dell'Etna

4 giorni 3 notti

Sicilia

Giro dell'Etna a piedi per quasi 42 km

+ info

Viaggio nella laguna sud

7 giorni 6 notti

Veneto

+ info

Paesaggi - La Bassa Valle Umbra in 5 Giorni

5 giorni 4 notti

Umbria

Un itinerario di 5 giorni e 4 notti che ti immergerà nella Valle Spoletina, tra le terre che hanno ispirato la Collezione Paesaggi firmata Vodivì. Un tour che attraversa la storia di millenari insediamenti umani e alcuni tra i luoghi poeticamente più evocativi del territorio, dove il fiume Clitunno ha forgiato nei secoli una delle valli più rigogliose d’Italia. Percorrendo la Via Flaminia attraverso i borghi e i luoghi più rappresentativi Spoleto, Monteluco, Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Campello sul Clitunno, Trevi ammirerete verdi colline che abbracciano e proteggono boschi sacri, argentei uliveti e sanguigni vigneti. Il viaggio è stato creato ad hoc da un tour operator che potrete contattare direttamente.

+ info

Verde in Costiera Amalfitana

4 giorni 3 notti

Campania

Un itinerario affascinante, che tocca il più antico giardino botanico d’Europa oltre ad alcune tra le mete più belle della Costiera Amalfitana.

+ info

Nel mezzo dell'appennino: Casanova dell'Alpe

17 e 18 ottobre

Emilia Romagna

Due giorni per vivere in mezzo al bosco, immersi nella natura

+ info

Weekend bicicletta in Salento

2 giorni 1 notte

Puglia

Le principali città d'arte e marittime del Salento - Lecce, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Otranto - sono il punto partenza per escursioni alla scoperta dei luoghi naturali più suggestivi di costa, entroterra, eccellenze dell'enogastronomia e diversi aspetti della cultura e dell'artigianato locali.

+ info

7 giorni di ricette e tradizioni a Perugia

7 giorni e 6 notti

Umbria

Il tour operator Taste&Slow Italy propone 7 giorni a Perugia.

+ info

Un tour guidato per assaporare i prodotti tipici siciliani

1 giorno

Sicilia

+ info

Tour in Valle Umbra

3 giorni 2 notti

Umbria

Paesini, degustazioni e cultura per un tour che attraversa i luoghi di maggior interesse dell'Umbria.

+ info

Sicily Archeo Tour

Tre giorni

Sicilia

Tour di 2 o 3 giorni in Sicilia occidentale, con guida turistica abilitata, nei principali siti archeologici nella Sicilia occidentale, tuttora testimoni con i loro resti suggestivi della grandezza culturale delle genti che popolarono queste terre di Sicilia: Fenici, Elimi, Greci, Sicani. Visiterete: Solunto, città fenicia vicino a Palermo, Segesta città elima tra Palermo e Trapani, Erice città elima vicino a Trapani, Mozia isoletta fenicia vicino a Marsala, Selinunte polis greca vicino a Sciacca, Agrigento e Akragas, l’odierna Agrigento. Durante alcuni di questi tour, si avrà anche modo di visitare la principale città siciliana, Palermo, per molti secoli capitale dell’isola, patria di prelibatezze quali il gelato, nato in Sicilia dall’inventiva degli Arabi o i colorati fruttini detti di “Martorana”, dolci a base di mandorle che costituiscono, insieme ai pistacchi, una delle eccellenze agroalimentari della Sicilia. Durata: 2 giorni (1° giorno Solunto - Segesta – Trapani / 2° giorno Erice – Mozia - Marsala) 3 giorni (1° giorno: Solunto - Segesta – Trapani / 2° giorno: Erice – Mozia – Marsala / 3° giorno: Selinunte - Akragas ed eventualmente ritorno nella città di arrivo o in altra località richiesta). Partenze (a richiesta) da: Palermo o Agrigento o Trapani. I Tour includono solo le visite guidate nei siti prescelti. Altri servizi (prenotazione hotel, ristoranti e trasporto privato) potranno essere forniti a richiesta. I Tour non includono consumazioni e biglietti di ingresso a musei e parchi archeologici.

+ info

WEEKEND NEI MONTI SIBILLINI

2 giorni 1 notte

Marche

Sabato 9 e domenica 10 gennaio: weekend nei Sibillini con ciaspolata sulla neve e visita al Santuario di Macereto.

+ info

Corso di cucina a Modica

1 giorno

Sicilia

Imparerai a cucinare un intero menu tipico modicano da degustare alla fine della lezione accompagnato da acqua, bibite e buon vino locale.

+ info

Palermo in bici

1 giorno


Una visita di Palermo che unisce movimento, cibo, folklore, cultura e natura. Guide regionali vi condurrano per piste ciclabili, vicoli, cunicoli e viuzze di Palermo raccontando la storia delle piazze, dei palazzi e dei personaggi che animano la città.

+ info

La Bassa Valle Umbra in 3 giorni

3 giorni 2 notti

Umbria

Un itinerario di 3 giorni e 2 notti creato appositamente per far conoscere gli orizzonti unici della bassa Valle Umbra che hanno ispirato la Collezione Paesaggi firmata Vodivì.

+ info

Le Pietre della Valnerina in 3 Giorni

3 giorni 2 notti

Umbria

Un itinerario di 3 giorni e 2 notti creato per far conoscere la Valle del Nera con Norcia, Castelluccio, Campi di Norcia, Castel San Felice, Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino.

+ info

Lusso & Spa sul lago Trasimeno

7 giorni e 6 notti

Umbria

Il tour operator umbro Taste&Slow Italy propone per gli amanti del confort, 7 giorni all’insegna del benessere.

+ info

1