Villa Claudia

Ben Fatto

All’hotel Villa Claudia i gestori, la famiglia Gradara, per i clienti organizzano visite guidate settimanali ai Castelli di Gradara, Montebello, San Marino e Santarcangelo di Romagna.
Inoltre, gli amanti della buona tavola hanno la possibilità di seguire corsi di cucina per preparare e cuocere i passatelli e la piadina romagnola, anche in versione vegana.
Sono previsti incontri serali con la naturopata Paola Di Gianbattista su argomenti riguardanti l'alimentazione e la condivisione delle esperienze in questo campo dei clienti.
Le bici, anche con seggiolino, sono a disposizione gratuitamente degli ospiti.
Per i nuovi arrivati nell’hotel è previsto un aperitivo di benvenuto.


Villa Claudia è gestito da quasi 40 anni direttamente dalla Famiglia Gradara, che ha cercato di creare un ambiente il più possibile informale, famigliare e confortevole.
L’hotel è il luogo ideale per trascorrere una serena e consapevole vacanza.
L’albergo è situato direttamente sul mare, in una zona tranquilla, in posizione di grande prestigio, non lontano dal centro, raggiungibile con un quarto d'ora di camminata.
È circondato da un rinfrescante giardino, dove trovare refrigerio all'ombra del porticato dopo una bella giornata di mare, assicurando il massimo relax e benessere ai propri ospiti.
Completamente climatizzato, l’hotel ha a disposizione due tipologie di camera: Comfort e Supercomfort, tutte dotate di balcone e, per la maggior parte, di una incantevole vista sul mare. Posteggio interno per tutte le auto dei clienti. Wi-fi gratuito in tutto l'hotel.

All’hotel Villa Claudia a colazione vengono serviti pane, dolci e biscotti fatti in casa, anche vegani, con farina biologica, di farro, cibi pensati e realizzati con prodotti naturali, eliminando le inquinanti monodosi alimentari, per offrire cibi quasi esclusivamente biologici e non OGM. A disposizione latte di soya e di riso.
Il menu è ideato per un'alimentazione sana e gustosa,  con la possibilità di scegliere ogni giorno e degustare piatti estivi, vegetariani, romagnoli e vegani.
La pasta è esclusivamente di natura biologica con la possibilità, in alcuni giorni, di poterla scegliere di farro e kamut, anche semintegrale.
Ad ogni pasto buffet di verdure fresche, per la maggior parte appena raccolte e provenienti dalla fattoria della zia Gabriella.
La carne è frutto di un'attenta selezione del proprietario ed è di prima qualità. Possibilità di mangiare pesce ogni giorno. I contorni caldi sono per quanto possibile di stagione.
Ampia scelta di vini biologici locali e nazionali.

In Romagna ci sono tanti piccoli paesi da visitare che raccontano le antiche leggende e le tradizioni culturali ed enogastronomiche.
Gli ospiti possono visitare l’antico castello di Gradara, reso famoso dalla tanto triste quanto romantica leggenda dei due sfortunati amanti Paolo e Francesca. Poi c’è San Leo, arroccato in cima ad una roccia, dal quale si può godere la piena visione dell’azzurra costa adriatica.
Altro tour al castello di Montebello per seguire le tracce di Azzurrina, la bambina fantasma che pare abiti il maniero e si manifesti nelle notti d’estate.
Da non perdere la rocca malatestiana di Montefiore Conca, che domina la vallata.
Per rilassarsi ci sono le terme di Montegrimano.
A Saludecio c’è il Palio del Daino e a Mondaino l’800 Festival.

Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, televisore, cassaforte elettronica, phon.
I prezzi per la pensione completa vanno da euro 46,00 ad euro 66,00 in CAMERA COMFORT; da euro 49,00 ad euro 73,00 in CAMERA SUPERCOMFORT.
La pensione completa comprende colazione a buffet, pranzo e cena con menu a scelta e ricco buffet di verdure, acqua e bibite ai pasti - vino escluso.
Possibilità del servizio all inclusive (comprende pensione completa con colazione a buffet, pranzo e cena con menu a scelta e ricco buffet di verdure, acqua e bibite ai pasti - vino escluso - servizio spiaggia con 1 ombrellone + 2 lettini sulla spiaggia antistante l'hotel, caffè a piacimento presso il bar dell'hotel) con un supplemento di euro 7,00 a persona al giorno.
Bimbi da gratis a scontatissimi, piano famiglia a disposizione.
I proprietari consigliano di chiedere un preventivo con mail per avere delle offerte.

Slow Minute