La Pampa Relais & Spa

Ben Fatto

A La Pampa Relais & Spa i clienti possono degustare vini e distillati prodotti dall’azienda agricola locale all’interno di un locale dedicato: la Music & Art Winery
Gli appassionati di latticini hanno l’opportunità di seguire corsi di produzione del formaggio da mucca podolica, lì allevata.
Nella prima settimana di settembre gli ospiti hanno la possibilità di prendere parte alla vendemmia e al corso da vignaioli.
I cuochi del Relais tengono anche corsi di produzione del pane con grani antichi.
Gli amanti della buona tavola possono degustare i prodotti tipici locali, tradizionali ed a km zero.
I turisti in possesso del Passaporto Slow Tourism avranno uno sconto del 10% sul soggiorno e come omaggio un aperitivo di benvenuto.


Una serie di ruderi di antichi insediamenti rurali prendono vita in un progetto di lenta riqualificazione alle pendici del Taburno, in pieno parco Naturale del Taburno, nel rispetto della natura e dell'ambiente circostante per realizzare su 14 ettari un progetto di Azienda agricola con accoglienza, che restituisca dignità al lavoro ed agli antichi mestieri.
Ad occuparsi della gestione del Relais & Spa La Pampa è la Resident Manager Annalisa Manna.
Le camere sono curate nei minimi dettagli, per dare comfort e tranquillità con un design discreto e raffinato, ispirato agli antichi mestieri.
Ogni camera ha un arredo differente e specifico, con materiali naturali ed originali.
Le camere sono denominate Muratore, Pescatore, Scaricante, Contadino, Fabbro, Falegname, mentre Pittore e Viaggiatore sono le più grandi con camino interno.
Sui leggeri pendii delle colline solcate dall’antico asse viario romano che conduceva il viaggiatore nel cuore delle terre del Sannio, sorge la tenuta La Pampa, immersa nella vegetazione della macchia mediterranea curata e coltivata con un sistema a basso impatto ambientale, secondo i dettami dell’agricoltura sostenibile. Il territorio di Melizzano infatti si estende nel versante orientale del massiccio Taburno Camposauro.

La colazione è servita con prodotti Bio.
Il pranzo e la cena offrono menù suggeriti dallo chef con prodotti freschi dell’orto e carni dell’allevamento nel ristorante “La Pampa Taste”.
La Carta dei Vini presenta bottiglie locali e nazionali Bio.
I cibi che vengono fatti in casa vanno dal formaggio alle marmellate

In zona è possibile visitare a poca distanza Sant’Agata de Goti, Telese Terme, Gole di Caccaviola e Cerreto Sannita.
All’interno della tenuta è possibile organizzare escursioni a cavallo, trekking, uscite in jeep, birdwatching, mountain bike e molto altro.
Inoltre è possibile accedere al Centro benessere ed al campo da tennis.

Le tariffe sono da intendersi per notte, per la camera e prima colazione:
• Doppia “Confort” 120 euro in bassa stagione; 160 euro in alta stagione;
• Doppia “Prestige” 160 in bassa stagione; 180 euro in alta stagione;
Letto aggiunto 30 euro.
• Mezza pensione Bio 30 euro in bassa stagione e 35 euro in alta stagione;
• Pensione completa Bio 50 euro in bassa stagione e 60 euro in alta stagione.
I prezzi includono l’accesso alla piscina esterna, il percorso acqua, e palestra all’interno del centro benessere, tennis e garage.