Hotel Majore

Ben Fatto

L’Hotel Majore di Santa Teresa Gallura è l'albergo ecosostenibile, a conduzione familiare, dove degustare cucina tipica gallurese. Situato nella pittoresca cittadina a due passi dalla spiaggia di Rena Bianca, è in una delle più belle zone del Nord della Sardegna.
Nel 2014 ha intrapreso un percorso per ottenere la certificazione di Hotel Ecosostenibile in Sardegna attraverso Legambiente. L’impegno di tutto lo staff dell’albergo per rendere la struttura eco-friendly è stato certificato da Legambiente, con il suo programma Turismo, Bellezza Natura.
L’impegno della direzione dell’albergo nasce dalla certezza che il turismo impatta sul territorio e sul paesaggio come ogni altra attività e che l’ambiente, le caratteristiche di un eco hotel, l’hotel ad impatto-zero sono ormai delle priorità per il viaggiatore responsabile.
E' la struttura ideale per chi sceglie un viaggio eno-gastronomico, il ristorante dell’albergo propone la cucina tipica, nazionale ed internazionale ed una selezione dei miglior vini locali della Sardegna tra cui il Vermentino di Gallura.
Si organizzano gite ed escursioni nella zona della Gallura, degustazione di vini all’interno di una o più cantine, diving, itinerari in moto e bicicletta, visita e degustazone di prodotti all’interno di un azienda agricola e kitesurf.
Per i possessori del Passaporto Slow Tourism si prevede lo sconto del 10% sul soggiorno.


Hotel Majore dispone di 51 camere: Classic, Comfort con balcone, Superior e Junior Suite dell’Hotel Majore sono tutte insonorizzate, elegantemente arredate e dotate di ogni confort. Per gli ospiti si prevedono: servizi con doccia e phon, aria condizionata, telefono, cassaforte, frigobar e TV sat.

 

Hotel Majore dispone al suo interno di un ristorante e propone una cucina ricercata e ricca di: piatti tipici sardi, della cucina gallurese ed internazionali. La colazione è continentale a buffet e prevede anche prodotti biologici e biscotti o torte di produzione propria e/o artigianali.
Conoscerete i profumi e i sapori della regione anche attraverso i vini proposti nella nostra carta. Su richiesta: piatti per celiaci, vegetariani e vegani.
La struttura dispone di una sala climatizzata per ogni tipo di evento: matrimonio, ricevimento, meeting e congresso.
Per il vostro ricevimento di matrimonio la possibilità di personalizzare il menù: menu tipico sardo, cucina gallurese, cucina nazionale ed internazionale.

L’Hotel Majore è ubicato a Santa Teresa Gallura, punta estrema della Sardegna, caratterizzata dal pregevole porticciolo turistico, contornata da incantevoli spiagge ed incomparabili scogliere granitiche.
In pochi minuti si possono raggiungere le favolose spiagge della costa nord e a soli 300 metri dall’hotel si trova il rinomato porto turistico.
La spiaggia Rena Bianca, insignita della Bandiera Blu di Legambiente dista solamente 700 metri. La Corsica, con le bianche scogliere di Bonifacio, si trova a sole 9 miglia e il porto e aeroporto di Olbia distano solo 50 minuti.
Tra le principali mete si trovano: Palau 23 km, Tempio Pausania 52 km, Porto Cervo 50, Arzachena 34 km, Baja Sardinia 50 km, Porto Rotondo 60 km e Castelsardo 70 km.