Albergo Mammarosa

Ben Fatto

L’Hotel Mamma Rosa gode dello straordinario panorama offerto dalla costa adriatica, essendo situato a 1620 m all’interno del Parco Nazionale della Majella.
E’ il luogo ideale per gli appassionati di sci, gli impianti sciistici sono collocati a soli 100 m dalla struttura, dove è possibile praticare sci alpino, sci nordico ed escursionistico.
Negli ultimi anni l’Hotel si è ampliato dotandosi di numerosi confort per una vacanza in pieno relax. La struttura offre inoltre la possibilità di degustare i piatti tipici della cucina abruzzese rigorosamente fatti in casa.


L’Hotel Mamma Rosa è gestito dalla famiglia Ferrara e ha acquisito questa denominazione dalla Signora Rosalinda, che negli anni passati ha accolto i frequentatori del rifugio sciistico Pomilio.
La struttura si compone di 40 camere, dotate di ogni confort e con servizi privati, quali doccia, TV LCD e telefono. Gli ospiti possono usufruire anche di sauna, bar, sala giochi e animazione.
E’ presente un ristorante con due ampie sale, che offre un menù fedele alla tradizione abruzzese a partire dai primi fatti in casa ai tradizionali dolci.
Il tutto è racchiuso da uno scenario mozzafiato dei prati della Majella.

Gli ospiti dell’Hotel Mamma Rosa potranno deliziarsi con un menù tradizionale e interamente fatto in casa, a partire dai primi piatti come ravioli di ricotta, sagne e fagioli, polenta alla mammarosa e tanto altro ancora. Anche i secondi rispettano la tradizione abruzzese, a partire dall’agnello arrosto all’arista di maiale.
La chef propone inoltre numerosi dolci tipici come cancellate con marmellata d’uva e crostate ricotta e frutta.
La carta dei vini propone Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano esclusivamente con denominazione di origine controllata.

L’Hotel Mamma Rosa si trova in località Majelletta, nel comune di Pretoro (CH), all'interno del Parco Nazionale della Majella.
Il paese di Pretoro è noto per le sue particolari case scolpite nella roccia ai piedi delle montagne.
A pochi metri dall’Hotel si trovano due importanti impianti sciistici, quello di Passolanciano, con 20 km di piste e 6 sciovie e quello della Majella, che raggiunge una quota di 200 m.