Il Vigneto

Ben Fatto

Viene raccolta l’acqua piovana che consente di irrigare e utilizzarla per usi domestici per 10 mesi l’anno. Viene effettuata la raccolta differenziata. La riduzione sprechi energetici viene effettuata con le lampade a risparmio energetico.
Il riscaldamento e la produzione di acqua calda della struttura avviene con la sanza (dalle olive) e la legna che si ricava dalla vigna, non piu' col gas o con scaldabagni ad energia elettrica.
Conoscenza della lingua inglese e francese.
Vengono utilizzati prodotti tipici locali ed esposti i vini di produzione dell’azienda proprietaria del B&B, inoltre su richiesta si possono gustare i sapori di un tempo attraverso i prodotti del vigneto.
All’ospite vengono fornite tutte le informazioni necessarie per scoprire tutte le bellezze del territorio circostante.
La struttura offre il 10% di sconto ai possessori del Passaporto Slow Tourism.


Il B&B Il Vigneto che ospita fino a 15 persone si trova in una villa, a Trecastagni, delizioso paesino situato alle pendici dell'Etna.
È composta da 5 comode camere triple-matrimoniali con possibilità di un letto aggiunto, dotate di aria condizionata, termosifoni e TV, ognuna con terrazzino o balcone che si affacciano sul giardino e sul vigneto.
La colazione a buffet, viene servita: in estate sotto il portico accanto al giardino, dal quale si gode di una stupenda vista dell'Etna; in inverno nella capiente sala colazioni.
Di solito si usa offrire oltre il caffè, latte e tè, delle marmellate biologiche, il pane e i panini appena sfornati, la frutta di stagione e succhi di frutta.

Le città più Nicolosi, Acireale, Etna, Catania e Taormina.
Escursioni sulla lava, Maneggio. Gite nei boschi di castagni o nelle vigne . Specialità produciamo vino , arance, pesche, albicocche ed olio.

Camera doppia € 57-70
Camera tripla € 80-90