Rosa dei Venti

Ben Fatto

Orto biologico.
Raccolta differenziata e pannello solare per l’acqua sanitaria.
Menù per vegetariani,vegani  macrobiotici e celiaci.
Offerte gruppi e famiglie.


Situato sulle colline nei pressi di Caltagirone, il B&B la Rosa dei Venti offre al visitatore la possibilità di trascorrere soggiorni tranquilli e rilassanti. Nel cortile ombreggiato dal grande gelso si svolge la vita all'aperto di questa accogliente casa. Gli ambienti sono sobri e accoglienti, le camere luminose e confortevoli dalle tinte calde, ricordano i colori dei  fiori del mediterraneo e sono arredate in arte povera per mantenere il fascino genuino della semplicità.
Discreta ed essenziale la casa invita il visitatore a ritrovare una dimensione di benessere totale, lontano dai ritmi stressanti della vita di ogni giorno, in completa armonia con la natura e con se stessi.

A colazione e a pranzo i profumi della campagna si mescolano a quelli della cucina naturale e biologica, che utilizza solo prodotti e ortaggi coltivati nella propria terra
Le colazioni sono a base di prodotti tipici siciliani ,marmellate fatte in casa,latte di mandorle e dolci preparati con zucchero di canna integrale.
Per chi lo desidera il bed and breakfast prepara anche pranzi o cene a base di cereali, verdure biologiche e di stagione e pesce fresco del mediterraneo.

Tra le città più famose e i piccoli borghi caratteristici da dover visitare ci sono: Catania,Ragusa Ibla,Modica, Piazza Armerina, Noto, Siracusa e Vizzini.
Per gli amanti della natura si consiglia di visitare: la riserva naturale di Vendicari e la riserva naturale dell’Irminio, i percorsi naturalisitici di Cavagrande del Cassibile , Plemmirio, Pantalica , Fiume Asinaro e il Parco dell’Etna.

Bassa stagione 60 €.
Alta stagione 70 €.