Prato delle Coccinelle

Ben Fatto

La struttura è ideale per eventi speciali : Riunioni, Convegni, Feste e Cene e Corsi Vari.
Si può partecipare alla raccolta dell'oliva, assistere a tutto il processo della molitura, fare il tour nel Frantoio e degustare Olio, ogni week end (venerdì, sabato e domenica).
Per tutto il resto dell'anno, su richiesta anticipata senza un numero minimo di persone, presso il Frantoio Alessandro Ricci ‘Strada DOP del Olio’, Programma Frantoii Aperti Degustazione olii diversi (monocultivar, blend e novità), assaggi dei diversi piatti tipici Umbria, nei quali l'olio è utilizzato. Inoltre si organizzano corsi di cucina: (minimo 4 persone) durante tutto l’anno su richiesta anticipata.
Nel Casale si può imparare a fare la pasta e/o un piatto di stagione con il nostro chef italiano, oltre a corsi di cucina americana, minimo 4 persone, durante e fuori stagione su richiesta e prenotazione. La proprietaria della struttura cucinerà i piatti della vera cucina americana e scoprire di quanti gruppi etnici è composta
Si producono conserve e marmellate, la raccolta delle nostre mele bio con la novità ‘Apple Butter’, una ricetta typica Amish; raccogliamo le nostre bacche di Mirto bio dopo il primo gelo da cui si realizza il Liquore di Mirto e Salsa di Mirto, davvero speciale con il formaggio di pecora (prodotto da un produttore Slow Food), raccogliamo anche le mandorle biologiche e facciamo tante ricette, le tostiamo e facciamo la torta della nonna Maremmano.
Per concludere il 2016, durante Orvieto Jazz Festival il 31 dicembre, Capo D’Anno InsiemeNew Orleans Style. Gli ospiti in struttura potranno degustare i piatti tipici della bella città del Jazz New Orleans.
Non solo, ma di fronte al nostro camino ci piace disegnare e produrre coperte, i ‘Patchwork Quilt’ , tipicamente americane, recuperando tessuto ‘antispreco’.
Gli ospiti del Casale Prato delle Coccinelle ricevono sempre un caloroso Benvenuto e in omaggio olio d’olivo extra vergine e Liquore di Mirto di produzione propria.


L’intero Casale accoglie 8 persone con 4 camere matrimoniale e 4 bagni completi, più 2 lettini bebè + 1 single (nella Sala Lettura) su richiesta. Pernottamento di almeno 1 settimana (pref. SabSab). Il Casale (Farmhouse) è stato ristrutturato e gli antichi spazi dei lavori del contadino sono stati sostituiti con tanti spazi vari, raccogliente per stare in gruppo oppure più privati e meditativi.
Da maggio a settembre si affitta la struttura intera perfetto per family e amici con speciale attenzione dei luoghi magici d’intorno alla scoperta dei Etruschi e Città d’Arte: il Castello di Poggio di Guardea su un terrazzo naturale (+350) con vista mozzafiato, sopra il Tevere e l’Oasis WWF per gli uccelli migratori e l’antica Etruria dai Monti Cimino, Montefiascone al Monte Amiata.
Il Casale è stato ristrutturato mantenendo intatte le caratteristiche originali: l'antico forno è ora l'ingresso, la stalla è il salotto sempre con il suo camino e la tv a schermo piatto, la cucina è stata conservata nella sua collocazione del tempo, il piazzale per separare il grano è ancora un piccolo piazzale coperto da una veranda mobile, la tenuta delle oche è ora un bagno completo con doccia e vista valle, e la stanza ‘senza senso’ è ora una camera matrimoniale.
Piano Terra: ingresso,cucina,sala da pranzo, veranda coperta, sala rosa matrimoniale o 2 single, bagno completo con doccia.
Primo piano: grande salone formale con camino, camere zafferano matrimoniale e grande bagno con vasca, sala lettura pergamena con un divano, camera celeste matrimoniale ed una ensuite bagno con doccia.
Secondo piano: Suite Honeymoon, ensuite bagno con vasca ed uno spazio di meditazione.
L'esterno della struttura è dotato di piscina privata immersa in 3000 m2 di prato verde bio (annaffiato con una sistema di recupero d’acqua sotterraneo), olivi, rose, lavanda, erbe e kitchen garden, alberi seculari di olmo e alberi di mandorle e gelsi.
Sottostante si trova il nostro Oliveto di 7000 m2 (ca. 300 olivi) diviso dalla casa da una stradina bianca con querce secolare e grotte Etruschi, bella da percorrere per raggiungere il paese.

Gli ospiti del B&B Prato delle Coccinelle, possono degustare la deliziosa cucina delle trattorie e dei ristoranti locali per piatti vegetariani o di cacciagione tipica.

Il B&B Prato delle Coccinelle si trova in un punto strategico, si possono visitare varie località in una giornata o mezza giornata.
In prossimità della struttura si trova: Viterbo (la Città Papale con le Terme), Bomarzo a 26 km, Villa Orsini e il Sacro Parco (Parco dei Mostri), Cività di Bagnoregio (Città che Muore) ovvero la maestosa città raggiungibile solo con un ponte, a soli 27 km.
Inoltre a 36 km si trova Bolsena e il suo Lago, Castiglione in Teverina, Montefiascone, Latina e Gradoli.
In Umbria, nei dintroni del B&B Prato delle Coccinelle, si può visitare Montecchio a soli 5 minuti, Alviano a 7 minuti, Lungano in Teverina a soli 10 km e il bellissimo paese di Baschi a soli 12 km.
Da non perdere anche il centro storico, il Duomo, Sottoterra, Pozzo di San Patrizio ed i numerosi Musei della città di Orvieto a 20 km da B&B Prato delle Coccinelle.

In estate, il Casale con piscina privata viene affittato solo con intera villa a 8 persone, preferibilmente da sabato a sabato.
Il costo a settimana è di 3250 Euro +150 Euro di pulizia finale + 500 deposito danni (restituito dopo ispezione finale).
Nel costo è incluso: Tasse Nazionale,Biancheria per i letti, Wifi, Utilities, Parcheggio interno, Frutta fresca di stagione, prodotti dell'orto ed erbe fresche per la cucina.
Su prenotazione con pagamento extra: Degustazioni nel Frantoio, Corsi di Cucina, Tour con guida di Mountain Bike.