Il Giardino dei Semplici

Ben Fatto

Il B&B Il Giardino dei Semplici possiede un giardino dove ci sono elfi e folletti, fatine e principi ranocchi. Nel giardino ci sono anche le rose che Maria coltiva con passione nel suo piccolo vivaio: sono 150 varietà di rose antiche, coltivate a cielo aperto e riprodotte per innesto su rosa canina, multiflora e laxa. Le piante coltivate in vaso sono acquistabili da ospiti e visitatori in qualunque periodo dell'anno. Inoltre l’esperienza dellaa casa sull’albero è un sogno, è il gioco di un architetto-bambino: in mezzo alle fronde di una possente quercia trova posto una romantica camera con bagno circondata da un terrazzo in cui nella bella stagione, dopo una notte coccolati dall'albero, viene servita una ricca e profumata colazione. Da lassù si domina il giardino ed un buon tratto della pianura; in giornate limpide le Langhe sembrano a portata di mano. Tutta la casa è costruita in legno, in perfetta armonia con l’ambiente e con l'albero che la accoglie. E' un modo nuovo, naturale, alternativo per festeggiare un'occasione speciale o per trascorrere una vacanza a diretto contatto con la natura.


Il B&B Il Giardino dei Semplici accoglie i propri ospiti in due stanze con il nome dei fiori del giardino. Fiordaliso è azzurra, delicata e romantica. I suoi mobili profumano di storia. Margherita è bianca, grande e accogliente; le sue finestre si affacciano sul giardino. Le due stanze si trovano al piano superiore dell’antica casa colonica settecentesca. Al piano terreno è l’ingresso, con la sala per le ricche e profumate colazioni a buffet e l’angolo cottura riservato agli ospiti. Le due camere, come tutti gli ambienti della casa, sono molto curate nei dettagli, un po' fiabeschi e un po' romantici; creano un'atmosfera ricca di charme e suggestione. Sono presenti inoltre due case sull’albero: Toulipier e La Quercia.

Per gli ospiti del B&B Il Giardino dei Semplici c'è a disposizione una ricca colazione a buffet.

A pochi chilometri dalle Langhe; ai piedi della più alta vetta delle Alpi Cozie; a 60 minuti d'auto da Torino e a 90 minuti dal mare, “Il giardino dei semplici” gode di una posizione ideale per escursioni ed itinerari di ogni genere; naturalistici, enogastronomici e culturali.