La Dimora del Sergente

Ben Fatto

I titolari organizzano escursioni a piedi lungo i diversi sentieri circostanti e itinerari storico-religiosi nelle eccellenze del territorio alto molisano per gruppi fino a 10 persone.
Per gruppi di meno di 5 e più di 10 persone è possibile accordarsi con le guide specializzate che collaborano con la struttura.
Il B&B è stato completamente ristrutturato con materiale biologico senza snaturarne la struttura originaria.
Le camere da letto, tutte con servizio interno, presentano pareti in pietra pazientemente restaurate, o pareti in legno naturale.
Le spesse mura in pietra, unitamente a un accurato isolamento termo-acustico garantiscono caldo in inverno e fresco in estate.
I bagni sono stati creati grazie al recupero di antichi oggetti e il contributo di artisti locali.


La Dimora del Sergente si trova nel centro storico medievale di Carovilli nel cuore della Riserva Mab dell’Unesco di Montedimezzo-Collemeluccio ed è ideale per tranquille vacanze nelle terre incontaminate e piene di storia nel cuore del sannio molisano.
La struttura, completamente restaurata con materiale biologico, presenta pareti in pietra locale, legno e intonaco biologico.
A disposizione degli ospiti c’è il parcheggio nelle immediate vicinanze.

È servita una colazione continentale e/o con prodotti tipici locali.
A completamento del B&B è stato aperto il Ristorante “Osterija dei tratturi” con ambientazione ispirata al mondo contadino e della transumanza che contiene circa 30 coperti.

Da visitare le città di Agnone, Isernia, Capracotta, Pietrabbondante e Roccaraso.
Il mare più vicino è quello di Vasto, con San Salvo a 50 min.
Per gli amanti della montagna c’è l’Appennino molisano, le Mainarde e il Matese.
Il B&B La Dimora del Sergente è nel cuore della I Riserva Mab dell’UNESCO d’Italia, nel sannio pentro, terra di numerosi siti archeologici delle genti italiche, della dominazione romana e dell’epopea “cosiddetta” del brigantaggio postunitario.

Le camere sono 3.
I prezzi hanno tariffazione dinamica e sono stabiliti in collaborazione con la Franco Grasso Revenue Management.
Inclusi nel prezzo: TV in cucina e sala di ingresso.
Wi-fi gratuito in tutta la struttura.