B&b Locanda Lo Fòo

Ben Fatto

La Locanda Lo Fòo è realizzata ed arredata con l'intento di mettere l'ospite nelle migliori condizioni per riposare e rigenerarsi, anche e soprattutto alla tranquillità del luogo.
All’interno vi è un’accurata attenzione all’impatto sull’ambiente e si attuano buone pratiche per ridurlo al minimo. Vi elenchiamo alcuni esempi:pannelli solari per l’acqua calda e quelli fotovoltaici per l’energia elettrica, lampadine a basso consumo, dispenser per sapone e shampoo, raccolta differenziata dei rifiuti sia per la nostra produzione che per quella dei nostri ospiti.
Per chi volesse scoprire i luoghi dall’alto il proprietario propone tutto l’anno l’ebrezza di voli in parapendio biposto su tutta la vallata.
In inverno è possibile effettuare delle escursioni con le racchette da neve accompagnati da una guida alpina.
Per gli amanti dello sci-alpinismo sono presenti diversi itinerari che partono direttamente dalla Locanda.
Le vicine terme di pre- saint- didier offrono un percorso con oltre 40 pratiche termali e una stupenda vista sul monte bianco.
La nuova funivia del Monte Bianco Skyway aperta nel 2015 offre un’emozione unica con panorami mozzafiato.
Ai viaggiatori che esibiranno il Passaporto Slow Tourism sarà applicato uno scontro del 10%.


La Locanda è gestita direttamente dal proprietario ed è situata sulla collina di La Salle a 1550 metri, luogo ideale per godersi un rilassante periodo di vacanza immersi nella natura.
La struttura nasce dall’accorta ristrutturazione di una tipica casa del ‘700 che, dopo alcuni anni di intenso lavoro, apre le porte ai graditi ospiti nell' agosto del 2007.
Le camere della locanda Lo Fòo, dotate di bagno privato con doccia, sono ampie e particolarmente accoglienti anche grazie ai pavimenti in larice che ne accentuano il calore. Quasi tutte col balcone, accogliente quella con il muro in pietra e molto suggestiva quella con il caminetto.
L'arredamento è stato scelto con cura ed attenzione ristrutturando mobili antichi della tradizione valdostana che ben si intonano negli ambienti in cui sono inseriti.
Più in generale le camere sono state realizzate ed arredate con l'intento di mettere l'ospite nelle migliori condizioni per riposare e rigenerarsi, anche e soprattutto grazie alla tranquillità del luogo.
Il giardino attrezzato saprà sicuramente rendere ancora più rilassante e confortevole il vostro soggiorno.
La struttura dispone di un'ampia area verde nella quale è stata attrezzato una zona solarium con ombrelloni e sdraio e l'area giochi riservata ai bimbi.

Presso la Locanda, la sala della colazione è situata in posizione panoramica con la stupenda vista sulla catena del Monte Bianco.
Al mattino è servita una ricca colazione a buffet su un grande tavolo imbandito per l'occasione, spaziando dal dolce al salato con l'intento di risvegliare nei graditi ospiti il piacere dei profumi e dei sapori di un tempo.
La conduzione famigliare dell’esercizio abbina la propria produzione di frutta (pere, mele, albicocche, fragole, ciliege, lamponi e uva) alla realizzazione di confetture fatte in casa che assieme ai dolcetti e alle torte preparate all'alba rendono le colazioni indimenticabili ricche dei sapori tipici locali dando al cliente sicurezza di genuinità e qualità. Vi preghiamo si segnalarci al momento della prenotazione eventuali intolleranze alimentari.

Dalla Locanda Lo Fòo si può raggiungere: Courmayer sci e Monte Bianco, La Thule sci e Pre Saint Didier terme.

Le camere della Locanda Lo Fòo, sono tutte dotate di bagno privato interno con doccia.
Disponiamo anche di due camere con caminetto.
Prezzi min 40 max 50 euro a persona/notte con la colazione.
Wifi e parcheggio privato gratuito.
Il proprietario propone tutto l’anno l’ebrezza di voli in parapendio biposto su tutta la vallata.