B&B LA GROTTA NEL PARCO

Ben Fatto

Il B&B la Grotta nel Parco si trova a Mormanno (CS), un borgo dal paesaggio medievale situato a 840 m.s.l.m., nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Grazie alla sua splendida posizione geografica, il B&B La Grotta nel Parco, propone escursioni guidate alla scoperta dei percorsi naturalistici dei Parchi Nazionali della Calabria (del Pollino e della Sila) oltre a visite guidate del borgo medievale di Mormanno.
Per i più sportivi le proposte possono essere integrate con attività speleologiche, torrentismo, canyoning, rafting, arrampicata sportiva e vie ferrate.
Nel B&B è presente anche una fattoria didattica a disposizione degli ospiti della struttura.
Agli ospiti con passaporto Slow Tourism verrà riservato un 10%di sconto.


Il B&B è disposto al terzo piano di un palazzo ristrutturato, di proprietà della famiglia che lo gestisce: presenta un ambiente indipendente, dallo style Country, caldo e accogliente.
La zona giorno è costituita da una cucina-sala colazione, con splendida vista panoramica sulle alture e i paesi del Parco.
Qui viene servita la colazione a buffet, preparata con i prodotti tipici della gastronomia calabrese.
La zona notte presenta due camere ampie e luminose: una camera matrimoniale e una tripla, entrambe con servizio di riscaldamento, di cui una con servizio privato interno.

Il centro abitato di Mormanno sorge fra le dorsali del Monte Vernita e della Costa, a 840 metri s. l. m. nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, la più grande area protetta di nuova istituzione in Italia.
Il panorama che si ammira dal paese è assai vasto; il clima è rinomato: la relativa vicinanza al mare assicura temperature miti d’inverno e fresche d’estate è un ottimo punto di partenza per esplorare il Pollino, i monti Velatro, Cerviero e Palanuda.
A cinque chilometri di distanza dal borgo di Normanno si possono visitare i resti del convento di Colloreto, fondato nel 1545, il borgo di Laino Castello, il cui centro abitato è caratterizzato da antiche case e dai resti della cinta muraria medievale, e Laino Borgo, situata proprio al confine tra Calabria e Basilicata, ed immersa in una zona di boschi e fiumi.
Inoltre, nei dintorni, si possono ammirare fitti boschi di castagni, abeti, aceri e cerri, ricchi di sottobosco e pieni di ruscelli, dove si possono raccogliere ottimi funghi, tartufo nero, castagne, piccoli frutti.

Il B&B La Grotta nel Parco dispone di due camere:
- 1 camera matrimoniale con bagno: 35Euro/persona–30 Euro/persona
- 1 camera tripla senza bagno: 35 Euro/persona-30 Euro/persona
- La colazione è inclusa nel prezzo
Extra: possibilità di effettuare escursioni e trekking nel Parco Nazionale del Pollino con Guide Ufficiali del Parco