Al Vecchio Pontile

Ben Fatto

Il B&B Al Vecchio Pontile è immerso nella natura, poiché è situato direttamente all'interno della Riserva naturale dello Stagnone.
Gli ospiti della struttura potranno provare l'emozione delle escursioni guidate della riserva naturale dello Stagnone o delle escursioni sulle isole Egadi, organizzate direttamente dal B&B.
Giovanni, il titolare del B&B è disponibile a consigliare i suoi ospiti anche sui deliziosi Tour enogastronomici da percorrere in Sicilia, alla scoperta dei sapori e dei gusti della tradizione culinaria siciliana.
Come buona pratica per la salvaguardia dell'ambiente, al B&B Al Vecchio Pontile si fa la raccolta differenziata.
Gli ospiti del B&B avranno un omaggio di benvenuto con assaggio e piccolo rinfresco di un vino prodotto direttamente dai titolari del B&B Al Vecchio Pontile ed i possessori del Passaporto Slow Tourism potranno usufruire di un 10% di sconto sul costo totale del soggiorno.


Il B&B Al Vecchio Pontile ha una gestione a conduzione familiare ed è immerso all'interno della "Riserva Naturale dello Stagnone" dove si può ammirare un paesaggio di rara bellezza, con tramonti stupendi e dove poter praticare tutti gli sport acquatici quali windsurf, kitesurf o uscire con imbarcazioni a vela.
Il B&B Al Vecchio Pontile dispone di 5 camere matrimoniali o doppie, vista mare, con bagno privato.
Tutte le camere sono dotate di arredi rustici e scrivania.
Le camere del B&B sono molto accoglienti e confortevoli, tutte con climatizzatore caldo/freddo ed Internet Wi-fi gratuito.
Tra le zone comuni, gli ospiti potranno trovare un ampio salone al pian terreno ed il porticato con giardino attrezzato dove potersi rilassare su sdraio e lettini.

Gli ospiti del B&B Al Vecchio Pontile possono iniziare la giornata con  una ricca colazione a base di cornetti, crostate con frutta di stagione fatte in casa, marmellata di produzione propria, miele biologico e frutta bio di stagione. Su richiesta c'è la possibilità di gustare anche pietanze salate tipiche siciliane.

Il B&B Al Vecchio Pontile si trova all'interno della Riserva Naturale dello Stagnone dove i fondali bassi permettono di poter fare il bagno a grandi e piccini senza pericoli e senza doversi spostare troppo.
Lungo la litoranea che va verso Trapani si incontrano le spiagge di "San Teodoro" e "Marausa", dalla spiaggia di San Teodoro è possibile raggiungere L’isola Grande o Isola Lunga attraversando la vecchia strada sommersa che utilizzavano i nostri avi per portare il sale dall’isola a terra ferma con il carretto siciliano trainato dal mulo.
Su richiesta, gli ospiti del B&B Al Vecchio Pontile possono fare questa traversata con i cavalli.
A Marsala in centro si può fare il bagno a "Capo Boeo" che è la punta occidentale della Sicilia, invece lungo la litoranea che porta a Mazara del Vallo si possono trovare vari lidi attrezzati lungo i 4 Km di spiaggia che portano fino alla città di Petrosino.
Le isole Egadi (Levanzo - Favignana - Marettimo) con i loro stupendi fondali e l'acqua cristallina sono raggiungibili in aliscafo dal porto di Marsala.
Da non perdere le meraviglie archeologiche di Segesta, Selinunte ed Agrigento, il centro storico di Marsala, quello di Trapani e di Mazara del Vallo, le isole Egadi (Levanzo - Favignana - Marettimo) che distano solo 30 minuti di barca.
Altri punti di interesse sono la cittadina di San Vito Lo Capo, Palermo e le incantevoli riserve naturali dello Zingaro e della foce del Belice.

Il B&B Al Vecchio Pontile dispone di 1 camera con bagno e di 5 camere vista mare con bagno.
I prezzi variano in base alla stagione:
Prezzi alta stagione: 40€ a persona
Prezzi bassa stagione: 30€ a persona
Sono inclusi i seguenti servizi: pernottamento; prima colazione; possibilità di parcheggio all’interno della struttura, se automuniti; collegamento wi-fi;uso barbecue esterno, tv in camera.
Tutte le nostre camere, con bagno privato, accedono ad un balcone vista mare dal quale è possibile ammirare la meravigliosa Riserva Naturale delle Isole dello Stagnone.
Extra: Noleggio bici, escursioni guidate, tour per le isole dello Stagnone, tour isole delle Egadi.