Il Grop

Ben Fatto

L’albergo Diffuso ha una naturale vocazione eco e slow: le case messe a disposizione sono immobili in disuso, ristrutturati ad hoc per creare strutture turistiche senza costruire niente di nuovo ma valorizzando ciò che è già presente. Si propone all’ospite di fare parte per qualche giorno di un piccolo paese il cui tempo è ancora scandito dal suono delle campane.


Viene praticata la raccolta differenziata e ridotti i consumi e gli sprechi energetici.


La struttura è certificata da Legambiente Turismo.


In un contesto naturale ancora incontaminato 13 splendide case sono state ristrutturate per far vivere agli ospiti delle vacanze da sogno, in cui durante il soggiorno potranno dormire nella pace più assoluta, oppure sfruttare tutte le opportunità sportive come le passeggiate in mountain bike o delle escursioni guidate  a piedi o in bici oppure approfittare della convenzione con il centro benessere. Il primo giorno troverete ad allietarvi un cestino con la prima colazione.

La struttura non offre il servizio di ristorazione tuttavia ha delle convenzioni con diversi ristoranti della zona che offrono piatti tipici con materie prime locali. Collaborazione speciale con la fattoria didattica e sociale “La Pecora Nera”.

Passeggiate e percorsi in mountain – bike per neofiti ed esperti (Monte  Zoncolan) sia d’estate che d’inverno.  Tanti rifugi alpini e malghe con i loro fantastici formaggi. Nel raggio di 40 Km Venzone e Gemona del Friuli con i loro bellissimi centri storici, le Dolomiti e il Cadore, l’Austria. In un’ora e mezza d’auto potrete raggiungere Lignano, Trieste, Aquileia e Grado. A meno di 10 km dal comprensorio sciistico dello Zoncolan con 28 Km di piste praticabili.


Da non perdere il paese di Pesariis famoso per i suoi orologi monumentali e da torre e la Miniera di Carbone di Cludinico.

Da € 24,00 a € 30,00 a testa  notte.


Sconti per bambini e per soggiorni lunghi.