Relais Santa Anastasia

Ben Fatto

In lussureggiante vigneto, sulle colline che dominano Cefalù e a pochi passi da Castelbuono, si trovano il Relais Santa Anastasia e la sua cantina d’eccellenza, incastonati in un luogo magico, con un panorama mozzafiato che si estende fino alle isole Eolie.
Ai piedi dei Monti Madoniti, l’antica abbazia benedettina del XII secolo è stata recentemente convertita, grazie ad un sapiente restauro, in un’elegante dimora di charme conservando tutto il fascino di un tempo.
L’atmosfera di serenità e relax si respira ovunque. Gli ospiti possono assaporare il silenzio di questo luogo magico in una delle eleganti sale a loro disposizione.
I wine lover non saranno delusi dalle passeggiate lungo i filari dei vigneti e dalla visita all’adiacente cantina che produce vini in biologico e biodinamico.


Ai piedi dei monti madoniti, l’antica abbazia benedettina del XII secolo è stata recentemente convertita, grazie ad un sapiente restauro, in un’elegante dimora di charme conservando tutto il fascino di un tempo.
Le 29 camere sono curate negli arredi e arricchite di comfort moderni: climatizzazione, Wi-Fi, Sat-TV , cassaforte, asciugacapelli, frigobar.
Grazie al mite clima siciliano e all'organizzazione interna dell'abbazia, in ogni momento i turisti che decidono di sostare qui potranno ottenere il massimo dalla loro vacanza.
L’atmosfera di serenità e relax si respira ovunque. Gli ospiti possono assaporare il silenzio di questo luogo magico in una delle eleganti sale a loro disposizione, come la sala lettura dotata di grande camino o quella da biliardo, o godersi l’attività all’aria aperta, scegliendo tra il dolce far nulla nella piscina con idromassaggio e i percorsi natura all’interno del parco di 450 ettari, o ancora abbandonarsi a un trattamento nell’Area Benessere.
I wine lover non saranno delusi dalle passeggiate lungo i filari dei vigneti e dalla visita all’adiacente cantina che produce vini in biologico e biodinamico.
Tra i servizi per gli ospiti: biliardo senza buche, parcheggio gratuito coperto, area giochi per bambino, campo da bocce, tavolo da ping pong, servizi segreteria 24 h, visita cantina Santa Anastasia con degustazione vini, organizzazione attività di trekking, lake fishing, mountain biking, trekking e maneggio nelle prossimità del relais, spiaggia convenzionata (a Cefalù).

Presso il nostro ristorante la possibilità di pranzare o cenare con un menù degustazione stagionale tipico oppure a la carta. Dalle 11.00 alle 23:00 il servizio bar è a disposizione per il ristoro degli ospiti, mentre la sala convegni ospita fino a 100 persone.
Infine i due ristoranti, Corte dell’Abate e Passioni & Tentazioni, offrono una cucina d’eccellenza che fa proprie la tradizione siciliana e le materie prime della tenuta coltivate biologicamente e interpretate dalla sapiente creatività del nostro chef.

Nel cuore delle Madonie, immerso in uno scenario naturale mozzafiato, il Relais Santa Anastasia si trova a 55 minuti da Palermo, 2 ore da Messina, 2 ore e 30 da Catania, 20 minuti da Cefalù e 15 minuti da Castelbuono.