Monastero di San Biagio

Ben Fatto

L’Antico Monastero San Biagio è noto come centro antistress in cui vengono effettuate antiche pratiche erboristiche.
Qui rivive l’antica arte dei Monaci Speziali, dove l’applicazione delle erbe officinali, l’acqua e le argille sul corpo si traduce in percorsi di depurazione, rigenerazione, rilassamento, unici, esclusivi e personalizzati per i clienti.
Nell’agriturismo è annessa l’azienda agribiologica.
Le materie prime ricavate sono di qualità e a km zero.
Il cibo è quindi genuino, con menù per i vegetariani e per i vegani.


L’agriturismo San Biagio sorge appunto da un ex monastero di monaci.
Oltre al centro benessere, ampiamente attrezzato ed all’azienda agricola, sono presenti diverse tipologie di camere.
Le Camere del Sacrestano sono classiche, doppie, arredate con gusto, sobrie e semplici. Nascono dove in origine erano situate le camere dei monaci, ma riviste ed ampliate. E’ stata mantenuta la travatura in legno a vista e il cotto a terra.
Le Camere del Priore sono le camere superiori, spaziose e luminose, arredate con sobrietà e gusto, confortevoli. Molte di esse hanno vista panoramica sulla valle o sul campanile del monastero. E’ stata mantenuta la travatura in legno a soffitto che esalta il sapore di un tempo passato mantenendo sobrietà e semplicità.
Le camere dell’Abate: sono le camere maggiori, si differenziano per tipologia, particolarità e ampiezza, arredate con sobrietà e gusto, semplici e sobrie, sono confortevoli. Alcune godono di vista panoramica, altre sono sottotetto o di importanza storica. In tutte è stata mantenuta la travatura in legno a soffitto che esalta il sapore di un tempo passato.

Per preservare e avvalorare il clima di tranquillità e rilassamento, per scelta, le stanze non sono dotate di televisore; il segnale del telefonino è limitato.

Camere del Sacrestano: a partire da 120,00 euro a camera per due persone con prima colazione a buffet;
Camere del Priore: a partire da 150,00 euro a camera per due persone con prima colazione a buffet;
Camere dell’Abate: a partire da 180,00 euro a camera per due persone con prima colazione a buffet.