Maso Grener

Ben Fatto

L’ Agriturismo Maso Grener è collocato al centro dei vigneti del maso, lungo la Strada del Vino del trentino.
E ‘possibile visitare il vigneto, seguire i lavori stagionali, degustare i pregiati vini accompagnati dai prodotti tipici del territorio.
Il maso dispone di impianto fotovoltaico per la produzione di circa il 30% dell’energia necessaria, impianto di riscaldamento solare, sfruttando le cisterne di raccolta dell’antico acquedotto di Pressano, che si trova sotto il "rustico" è stato possibile recuperare le acque piovane e utilizzarle nel giardino e nell'orto del Maso.
Si pratica la raccolta differenziata.
Ai margini del Maso sono state recuperate alcune siepi naturali, per consentire lo sviluppo della fauna utile; recentemente è stato realizzato un "Insect-hotel" per il riparo e la proliferazione degli insetti utili.
Inoltre i vigneti di Maso Grener sono coltivati secondo i principi della “viticoltura ragionata” con l’obiettivo di produrre le uve in equilibrio con l’ecosistema di cui fanno parte e con un migliore utilizzo delle pratiche "a verde", per garantire una maggiore aereazione e luminosità alle viti e un migliore controllo della produzione.
Possibilità di organizzare corsi di avvicinamento al vino.


Il maso viene gestito da Fausto che si occupa della coltivazione dei vigneti e della cantina e da Cinzia che si occupa dell’ospitalità nell'agriturismo.
Il Maso è il nome della “casa della famiglia contadina”, nei pressi dell'azienda agricola e Grener è il soprannome della famiglia Peratoner, che proveniva dalla Val Gardena, in Alto Adige.
Il maso è collocato all'interno di un ampio vigneto lungo la strada del vino del trentino sulle colline Avisiane, a poca distanza dalla città di Trento.
Gli ospiti sono ospitati all'interno delle stanze nel maso, a pochi metri del maso, nel “rustico”, un’ampia stanza può accogliere comodamente chi viaggia con la famiglia.
Gli ospiti soggiornano in 6 stanze doppie collocate nella casa principale del maso, un'altra stanza è collocata nel "rustico", adatta ad ospitare 4 persone e dotata di uno splendido terrazzo con vista sul monte Bondone e recentemente ristrutturata secondi i principi della bioedilizia.
Tutte le camere sono dotate di bagno/doccia, balcone o giardino e di tutti i comfort (TV, telefono, filodiffusione, Wi-Fi).
Alcune stanze dispongono di aria condizionata.
Tutte le stanze sono arredate con mobili in legno realizzati da artigiani locali e dispongono di balcone o piccolo giardino con vista sulle Dolomiti o sui vigneti del Maso.
Nell'Agriturismo Maso Grener gli ospiti possono usufruire anche di una zona relax con sauna e bagno turco, di una piccola palestra e di un giardino attrezzato.
E’ a disposizione degli ospiti anche una fornita libreria.
L’agriturismo conta oggi su circa 5 ettari coltivati a vigneto e in parte a frutteto e bosco.
Le biciclette per visitare i dintorni sono a disposizione gratuitamente e gli ospiti.

La prima colazione con dolce e salato, preparata nel maso, viene servita in una sala con vista sui vigneti e sulle cime delle Dolomiti.

Maso Grener è situato sulle Colline Avisiane all'interno di un ampio vigneto, lungo la Strada del Vino, e offre la possibilità di rilassarsi in un ambiente naturale e ricco di splendidi paesaggi, in ogni stagione dell’anno.
E’ poco distante dal paese di Pressano e si raggiungere rapidamente il centro di Lavis, la città di Trento (10 km.), la Valle di Cembra a 5 km, ma anche le zone sciistiche della Paganella (a 20km), del Monte Bondone, nonché la Val di Fiemme e Fassa e i numerosi laghi alpini.
Rappresenta un punto di partenza privilegiato per conoscere la Strada del Vino del Trentino, le cantine, i vignaioli e i prodotti delle Colline Avisiane e della Valle di Cembra;
Da Maso Grener si può accedere agevolmente a numerosi percorsi a piedi e in mountain-bike, alla scoperta dei tipici masi delle Colline Avisiane, e percorrere la ciclabile lungo il fiume Adige.

Nell’Agriturismo Maso Grener ci sono varie possibilità di prezzo per il pernottamento:
DOPPIA 1-2-3: B&B 80Euro, MINIMO 3 NOTTI 75Euro
DOPPIA 4+ LETTINO: B&B 80Euro, MINIMO 3 NOTTI 75Euro
DOPPIA 5 e 6 + 3 LETTO AGGIUNTO: B&B 80 Euro *3 LETTO (95 Euro)
Minimo 3 NOTTI 75Euro *3 LETTO (90Euro)
DOPPIA 1-2-3-4-5-6 USO SINGOLA: B&B 55Euro MINIMO 3 NOTTI 50Euro
“RUSTICO” DOPPIA 7 + 2 LETTI AGGIUNTI (4 PL): B&B 90Euro *3 LETTO (105 Euro) *4 LETTO (120 Euro)
Minimo 3 NOTTI 85 Euro * 3 LETTO (100 Euro) * 4 LETTO (115 Euro)
“RUSTICO” DOPPIA 7 USO SINGOLA: B&B 65Euro MINIMO 3 NOTTI 60Euro
I PREZZI SI INTENDONO PER STANZA, A GIORNO E SONO COMPRENSIVI DEL PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE, UTILIZZO WIFI, UTILIZZO ZONA RELAX, TASSE INCLUSE.
I BAMBINI CHE DORMONO NEL LETTO CON I GENITORI O IN CULLA (Fornita da Maso Grener) SOGGIORNANO GRATIS.
SONO ACCETTATI ANIMALI DI PICCOLA TAGLIA, PREVIA RICHIESTA IN FASE DI PRENOTAZIONE.