Le Arcate

Ben Fatto

L'Agriturismo Le Arcate si trova nella provincia i Trapani, a Marsala. La struttura organizza escursioni guidate della riserva naturale dello Stagnone, escursioni sulle isole Egadi.
Il rispetto per l'ambiente è curato attraverso la raccolta differenziata e pannelli solari per acqua calda sanitaria e pannelli fotovoltaici.
Ci si prende cura anche gusto, creando antipasti rustici della casa preparati con ortaggi dei nostri campi, tra le proposte: busiate (pasta fresca locale) con pomodorini, melanzane, salsiccia e grana, ravioli alla borragine e ricotta con crema di spinaci e mandorle tostate e noce di vitello al nero d’avola.
Per i viaggiatori in possesso del Passaporto Slow Tourism si applica uno sconto del 10% sul soggiorno e gli ospiti sono accolti da un omaggio di benvenuto.

 


Le Arcate è un'azienda individuale, a conduzione familiare, situata al km 17,5 della strada statale 115 che unisce marsala con trapani (metà strada circa).
La struttura è costituita da un corpo centrale dove si trovano sia le 11 camere da letto per gli ospiti e sia il ristorante con un numero di 100 coperti circa, sia un ampio ed accogliente giardino dove potersi rilassare e godere di una splendida piscina disinfettata tramite elettrolisi del sale, quindi con un minor impiego di prodotti chimici.
Sono altresì disponibili un parco giochi per bambini ed un piccolo laghetto artificiale dove poter praticare pesca sportiva.

La colazione è prettamente italiana con un mix di marmellate, cornetti, crostate di frutta, succhi di frutta, caffè the e molto altro ancora.
Il menù fisso (tipico) della casa offre: antipasti rustici della casa, due primi da scegliere tra quelli della giornata, arrosto misto di carne, frutta, dolce della casa e bevande al costo di € 25 a persona sia a pranzo che a cena.
La carta dei vini comprende solo vini siciliani.
La nostra azienda produce in maggior quantità olive sia da mensa che da olio, ed uva per vino, a parte un po’ di ortaggi per consumo interno.

Dalla nostra zienda si possono raggiungere i seguenti siti turistici: riserva dello Stagnone km 4, isole Egadi (1 ora), Monte Erice (40km), S. Vito lo Capo (60km),  parco archeologico di Segesta (km 30),  parco archeologico di Selinunte (km 45), parco archeologico di Agrigento (km 190), Palermo (km 110), Trapani (km 17), Marsala (km 13), museo della nave punica (km 15) e le storiche cantine del Marsala vino (15 km).

La struttura è dotata di 11 camere, 9 matrimoniali o doppie e due singole, tutte con bagno privato, aria condizionata, tv, riscaldamento
I prezzi vanno da un minimo di € 30 a persona fino ad un massimo di euro 45 a persona in B&B, compresa la colazione.
Wi-fi gratuito per tutta la struttura e libero accesso in piscina.