Bioagriturismo Laperegina

Ben Fatto

Il Bioagriturismo Laperegina è una vecchia casa di pastori con stalla e ricoveri, dove gli ospiti possono vivere esperienze a diretto contatto con la natura aiutando Marino ed Elide in varie attività di vita rurale.
All’arrivo, sono messe a disposizione le informazioni su cosa fare e cosa vedere nel territorio e tutto quello che c’è da sapere riguardo ai prodotti tipici presenti nel menù – storia, tradizioni e reperibilità dello stesso.
Presso il Bioagriturismo è sempre servita l’acqua da fonte locale in caraffa.
L’attivita’ prevalente e’ l’apicoltura, nell’area circostante si allevano pecore, maiali e animali da cortile.
Nell’orto si coltiva l’occorrente per la cucina e un angolo di erbe officinali.
Nel frutteto non mancano ciliegi, prugni, meli, fichi e noci per confetture e liquori.


Al Bioagriturismo Laperegina è una piccola azienda a carattere famigliare. L’Agriturismo, immerso nel verde, al centro dei tre Parchi Nazionali d’Abruzzo, Majella e Gran Sasso, è il risultato dell’attenta ristrutturazione condotta dai titolari Marino ed Elide a partire da una vecchia casa di pastori.

La maggior parte di ciò che è servito presso il Bioagriturismo Laperegina è fatto in casa, come il miele e le gustose marmellate.
A colazione gli ospiti possono scegliere tra una vasta gamma di confetture e marmellate, miele, torte, uova e frutta di stagione.
La ristorazione è riservata agli ospiti dell’Agriturismo. Per il pranzo si mangia leggeri e gli ospiti che restano in azienda, mangiano gratis insieme a Marino ed Elide.
Per la cena, viene proposto ogni sera un piatto tipico abruzzese con primo, secondo, dolce e bevande - acqua e vino. Il prezzo è incluso nel trattamento della mezza pensione.
La carta dei vini propone due tipi di vino locale: Montepulciano d’Abruzzo e Trebbiano.

Non lontano dal Bioagriturismo Pescara, Chieti e L’Aquila si possono visitare in giornata; si trovano rispettivamente a 45, 30, 60 Km. Da non perdere nelle vicinanze vi sono poi numerosi altri paesi come Sulmona, Scanno, Pacentro e l’Altipiano di Campo Imperatore.
A 50 Km c’è il Mare Adriatico. Tutto intorno all’Agriturismo vi sono i monti molto graditi agli amanti dell’escursionismo.
Chi soggiorna presso Laperegina sarà allietato da borghi antichi, eremi, il fiume meno inquinato d’Italia e tanta Natura.

Il Bioagriturismo Laperegina mette a disposizione tre camere con relativi bagni, di cui una su un albero.
Si offre la mezza pensione – cena, pernottamento e colazione – a 50€ in bassa stagione e in alta stagione.
Wi-fi gratuito.