La Grilla

Ben Fatto

L’agriturismo Grilla è una fattoria didattica in cui fare numerose attività.
I più piccoli possono scoprire il bosco e la neviera; visitare la fattoria e l’azienda agricola, scoprire orto e frutteto.
Inoltre sono previsti laboratori didattici quali: dalla mungitura al formaggio; raccogliamo frutta e ortaggi; cuciniamo con i fiori; tingiamo al naturale. E' stato attivato anche il laboratorio del sapone naturale.


L'Agriturismo La Grilla è gestito, sin dalla sua nascita, dalla Famiglia Ferrando.
Il casale originario è stato completamente ristrutturato negli anni scorsi dando luogo ad una struttura funzionale, pur mantenendo le sue caratteristiche architettoniche di abitazione rurale.
L'agriturismo La Grilla si trova nel Comune di Mele, nel Ponente Genovese, nell'immediato ridosso della costa ed è immerso appena sotto lo spartiacque ligure-padano ad una altitudine di circa 300 metri.
E' circondato da catene montuose che raggiungono con Punta Martin l'apice dell'altezza a 1001 metri.
Sono molte le scuole che organizzano delle visite guidate nell'agriturismo, per riscoprire i processi biologici che sono alla base della nostra produzione.
Nella nuova struttura ci sono 4 camere con entrata indipendente, riscaldamento e servizi privati che sono: camera degli Elfi; camera delle Fate; degli Gnomi; dei Conigli.
Nella struttura originaria c’è la camera dei Bambini
Relax ma non solo, è possibile effettuare molte attività sportive nelle immediate vicinanze, le escursioni guidate, il tiro con l'arco e per chi è più allenato, le palestre di roccia.

Per la sola ristorazione, l'agriturismo è aperto dal venerdì sera alla domenica sera, mentre per l'alloggio è sempre aperto. La chiusura viene effettuata nel mese di gennaio.

Da visitare il museo della Carta, la Neviera, le Terme dell'Acquasanta, il Santuario dell'Acquasanta, la Carbonaia, la Casa di Pietra.
Chi desidera percorrere un itinerario storico-culturale, può visitare ad Acquasanta il centro di raccolta e testimonianza dell'arte cartaria e lo splendido oratorio di S. Antonio Abate.

B/B colazione compresa 35 Euro per persona/giorno
½ Pensione 55 Euro per persona/giorno
Bambini 0-2 anni Gratis
Bambini 3-8 anni Riduzione sui pasti
Chiusura dal 7 al 31 gennaio