Chiusa di Carlo

Ben Fatto

Presso l'Azienda Agricola Chiusa di Carlo, nella provincia di Siracusa si effettua la raccolta differenziata, sono istallati pannelli solari e fotovoltaici e si effettua la raccolta dei prodotti agricoli con la possibilità di degustarli.


 


La struttura è gestita da Marisa, proprietaria, in collaborazione con il personale dell’agriturismo.
L’azienda agrituristica Chiusa di Carlo è inserita in un meraviglioso fondo di circa 40 ettari  dove si realizza coltivazione biologica, principalmente, di agrumi ed in particolare una varietà autoctona di limoni denominata "LIMONE di SIRACUSA" che ha avuto il riconoscimento del marchio IGP .
Nel fondo si trova un baglio risalente all'ottocento che rappresenta uno dei pochi casi presenti nella sicilia orientale e nell'intera provincia di Siracusa di tale tipo di costruzione.
Gli alloggi, tutti con rifiniture di gran pregio, godono di ogni comfort (climatizzazione, tv lcd, frigobar, cassetta di sicurezza) per un soggiorno anche invernale compreso il collegamento INTERNET WI-FI gratuito.
Potrete godere dell'uso esclusivo della corte interna, della grande piscina con solarium immersa nel verde e nel profumo degli alberi di limone e del Centro Benessere JACUZZI.
All’interno del fondo sono presenti numerose stradelle per gradevoli passeggiate a piedi o in bici immersi nella natura.
Per chi volesse praticare il footing è presente un percorso che potrà soddisfare anche i più esigenti.
Il mare dista poche centinaia di metri raggiungibile a piedi o in bici fornite da noi.

Non si effettua servizio di ristorazione.

Il territorio siracusano presenta molte zone di rilevante pregio archeologico, ambientale e naturalistico. A pochi chilometri dall'azienda agrituristica sono visitabili molti siti; primo tra tutti, il parco archeologico di Siracusa, nel quale è possibile ammirare il teatro greco, l'orecchio di Dionisio, l'ara di Ierone, mentre nel vecchio centro cittadino, l'isola di Ortigia, si conservano ancora i resti dei templi di Atena (sul quale venne costruito il Duomo) e di Apollo.
La provincia di Siracusa è anche ricca di aree di interesse naturalistico: l'oasi di Vendicari, una riserva naturale protetta che ha assunto un ruolo primario nella ricettività dell'avifauna migratoria;
Cava Grande del Cassibile, un canyon inciso dal fiume Cassibile profondo anche 300 metri dove contemporaneamente si possono scoprire una natura quasi incontaminata e tracce dell'uomo, sin dal neolitico;
Pantalica, un sito interessante sia dal punto di vista naturalistico che archeologico. Un'altra cava scavata dai fiumi Anapo e Calcinara che si snoda in uno straordinario paesaggio di gole e pareti a strapiombo, punteggiate da migliaia di tombe che formano ben 5 necropoli, seguendo il tracciato dell'antica ferrovia Siracusa - Vizzini;
l'isola di Capo Passero, poco più di uno scoglio calcareo, simile al dorso di una barca rovesciata sulla quale crescono asparagi e palme nane.
l' isola delle Correnti, una piccola isola rocciosa dalla forma rotondeggiante, collegata alla terraferma da una sottile striscia di roccia, estremo lembo dell'Europa;
Noto, conosciuta nel mondo per la straordinaria architettura barocca, per la sua bellezza ed unicità è stata dichiarata "Patrimonio dell'Umanità" dall'Unesco.

TARIFFE 2016 - EURO - FORMULA B&B

Tipologia STANDARD
Uliveto (2 posti letti):
- Bassa stagione 80 euro
- Media stagione 110 euro
- Alta stagione 140 euro
Maggiolino (2 posti letto):
- Bassa stagione 80 euro
- Media stagione 110 euro
- Alta stagione 140 euro
Aranceto (2 posti letto):
- Bassa stagione 80 euro
- Media stagione 110 euro
- Alta stagione 140 euro
Stanze con SOPPALCO
Limoneto (4 posti letto):
- Bassa stagione 110 euro
- Media stagione 150 euro
- Alta stagione 200 euro
Verdello (5 posti letto):
- Bassa stagione 110 euro
- Media stagione 150 euro
- Alta stagione 200 euro
Vigneto (5 posti letto):
- Bassa stagione 110 euro
- Media stagione 150 euro
- Alta stagione 200 euro

APPARTAMENTI
Mandorleto con angolo cottura (3 posti letto):
- Bassa stagione 100 euro
- Media stagione 140 euro
- Alta stagione 170 euro
Primofiore con angolo cottura (6 posti letto):
- Bassa stagione 120 euro
- Media stagione 160 euro
- Alta stagione 220 euro

NOTE:
I PERIODI FESTIVI (Natale, Capodanno, Pasqua) sono soggetti a tariffe specifiche
- Supplemento letto aggiunto e culla € 20,00 a notte
- Centro benessere E. 15.00 a persona

BASSA STAGIONE: dal 01/01/16 al 14/04/2016 e dal 03/11/2016 al 31/12/2016

MEDIA STAGIONE: dal 15/04/2016 al 14/07/2016 e dal 05/09/2016 al 02/11/2016

ALTA STAGIONE: dal 15/07/2016 al 04/09/2016

Le tariffe relative alle stanze con soppalco si riferiscono ad un massimo di 4 persone.
Le tariffe relative agli appartamenti non comprendono la colazione.

Gli alloggi sono prenotabili per tipologia.