La Cerra

Ben Fatto

L’Agriturismo La Cerra è ideale per chi cerca una vacanza rilassante, ma anche per tutti gli appassionati di attività sportive come trekking, mountain-biking o bouldering, l’arrampicata su massi per la quale sono disponibili attrezzature, mappe e indicazioni.
Il titolare Alberto e la sua famiglia sono pronti a dare tutte le indicazioni sui possibili percorsi da scegliere e le bellezze della Gallura da poter visitare.
Dal 2009 l'azienda agricola e l'agriturismo sono dotati di un impianto fotovoltaico che soddisfa la richiesta di energia elettrica.
Gli ospiti possono pernottare in comode camere con bagno o nel nuovo agri-camping attrezzato anche per i camper.
All’arrivo, gli ospiti con Passaporto Slow Tourism riceveranno un omaggio di benvenuto – un caffè, un fiore o piccoli prodotti locali.


La Cerra è un'azienda agricola situata in un angolo della Gallura davvero particolare.
Inserita ai piedi di una catena granitica dalle bizzarre formazioni, si estende su 75 ettari di pascoli, sugherete, macchia mediterranea, rocce granitiche modellate dall'acqua e dal vento: un ambiente naturale ricchissimo di vita, incontaminato, ideale per fare lunghe escursioni all’aria aperta, dove si può cogliere ancora il respiro di madre natura.
È a 13 km da Tempio Pausania, capoluogo storico della Gallura, regione del nord est della Sardegna.
La struttura dispone di spazi utili dove poter tenere eventi residenziali per 20 persone circa.
Presso La Cerra, sono stati già realizzati corsi di panificazione, shiatzu, pittura, matriarcato in collaborazione con diverse associazioni.

L’Agriturismo propone salumi, pasta fresca, dolci tradizionali della cucina gallurese e piatti tipici rigorosamente fatti in casa.
Per la cena il menù prevede: antipasti, primo, secondo, contorno, dolce, a un costo, tutto compreso, di 25/35€. Il vino è locale, scelto con cura, a seconda delle annate, dai piccoli produttori della zona.

Da visitare nelle vicinanze vi è Tempio Pausania, Aggius, Luogosanto e Luras.
Chi ama il mare ha solo che da scegliere fra le tante spiagge della Costa Nord-Est della Sardegna, una tra le più belle coste di tutto il Mediterraneo.
Non mancano i monti: il Monte Limbara e il Monte Pulchiana offrono molti itinerari naturalistici. Nella zona, si possono visitare numerosi siti archeologici.

L’Agriturismo La Cerra dispone di 6 alloggi. Il prezzo è di 30/35€ al giorno a persona. La prima colazione è inclusa.
A disposizione degli ospiti vi sono il servizio wi-fi, le escursioni guidate e non, due mountain-bike, il crash-pads per bouldering e la guida ai blocchi.