Badi Farm Quarter Horse

Ben Fatto

Badi Farm è una azienda certificata Biologica da Suolo e Salute, è un agriturismo con lezioni, attività equestri, pensione cavalli ed anche ospitalità.
Gli animali sono allevati in grandi spazi e tutti i giorni, tempo permettendo, vanno in paddock.
Oltre che Ovini, Suini e Bovini, l’allevamento produce cavalli sportivi dedicati alla Monta Western gestendo tutta la filiera del cavallo: stalloni, fattrici, puledri, yearling doma dei cavalli, il loro addestramento, allenamento del cavaliere, uscita per escursioni o per agonismo sempre di Monta Western.
Infatti Badi Farm è uno degli allevamenti dedicati al cavallo Quarter Horse e Paint in purezza.
Il riscaldamento avviene per combustibili prodotti in azienda con i nostri 36 ettari di foreste e boschi.
L’azienda aderisce alla raccolta differenziata e produce anche frutta e piccoli frutti.
Per gli ospiti di Badi Farm la cucina si basa su prodotti di produzione propria, dagli insaccati alle verdure di stagione.
I turisti che possiedono il passaporto SlowTourism riceveranno gratuitamente una borsa da viaggio contenente un cappellino e varie mappe dei luoghi, avranno inoltre uno sconto del 10% sul prezzo totale del soggiorno.


Badi Farm occupa una superficie di circa cinque ettari in una delle prime dolci colline che iniziano le Prealpi varesine.
La proprietà è recintata ed ha una superficie coperta adibita all'allevamento di circa 4500 metri quadrati.
L’azienda è direttamene gestita dalla famiglia Badi, che da 30 anni alleva cavalli Western.
Infatti, l’allevamento nasce nel 1985 come allevamento per la selezione del cavallo Quarter Horse in Italia.
Gestita da Ferruccio Badi - giudice internazionale A.Q.H.A., A.P.H.A. ed altri - istruttore ed addestratore, si è aggiudicata sempre riconoscimenti nelle più svariate competizioni.
La BADI FARM non è un maneggio ma un allevamento privato dove l'accesso è rigorosamente selezionato per garantire serietà, tranquillità e privacy alla gestione ed anche alla clientela.
Badi Farm è composto da circa 60 soggetti, un Agriturismo con una scuola di equitazione tra le migliori sul territorio nazionale, un centro di addestramento, una stazione di Monta Equina riconosciuta, un piacevole posto dove passare intere settimane approfondendo l’equitazione western e la natura.
La località in oltre offre eccezionali escursioni su terreno vario visto che Sumirago si trova sulle prime coline del varesotto.
Alcune camere rendono possibile la vita in Azienda, svegliandosi con i cavalli e vivendo con loro tutta la giornata.
Altra opportunità è poter fare agri-camping utilizzando delle apposite piazzole utilizzando i servizi dell’azienda o soggionare negli hotel convenzionati con l'azienda Badi Farm.
L’ampia Pineta che circonda il nucleo dell’azienda crea la giusta bucolica cornice ad una vacanza dedicata al cavallo.

Per gli ospiti, la cucina di Badi Farm offre prodotti di propria produzione, dagli insaccati alle verdure di stagione.
Si mangia in famiglia con prodotti DOP e tipici della zona.
La colazione è a buffet continentale: latte, caffe, tè, cioccolata, marmellate, biscotti e altro ancora.

Sumirago è sulle prime colline della provincia di Varese ai piedi delle Prealpi, nella zona denominata dei 7 laghi.
L’azienda Badi Farm si trova a circa 20 minuti da Milano e a soli 8 minuti da Varese.
Nelle vicinanze di Badi Farm si trovano ben 4 siti dell’Unesco, tutte le attività legate all’acqua dalla Vela al nuoto, o alla montagna dalle passeggiate allo sci.
L’azienda Badi Farm ha recentemente preso accordi con Golf Club di Varese e Volo a Vela di Varese per rendere piacevole il soggiorno anche a coloro che non volessero frequentare i corsi di equitazione, i quali attraggono fan da tutta Europa.
C’è inoltre la possibilità di effettuare escursioni in ben due parchi naturali: quello del Campo Dei Fiori e Quello del Ticino che distano meno di 20km dall’azienda, rendendo il soggiorno piacevole e green.
Tutti i laghi nelle vicinanze, Lago Maggiore, Lago di Varese, e Lago di Lugano ad esempio, sono raggiungibili entro 30 minuti di auto ed alcuni anche a cavallo. A circa un'ora dall'azienda si trova il Monte Rosa e le Alpi.
Da non dimenticare l’ampia possibilità di shopping a Lugano (CH) o a Milano.

I prezzi variano a seconda delle tipologie di pernottamento scelte.

Disponibilità prezzario cliccando qui.

 

 

Slow Minute