Al-Marnich

Ben Fatto

Al-Marnich promuove e organizza su richiesta escursioni montane con guida alpina certificata per l’osservazione della fauna e della flora locale (possibilità di collaborazione anche con un esperto del WWF). La struttura si impegna, inoltre, nel rispetto dell’ambiente utilizzando carta e prodotti riciclati e riciclabili, effettuando la raccolta differenziata dei rifiuti e riducendo gli sprechi energetici. Il personale conosce almeno una lingua straniera. La struttura si trova vicino agli itinerari Pro Arbora: Sponda Est del Lago di Como e Lungo il Lago di Como in Battello .


L’Agriturismo Al-Marnich offre ai suoi ospiti un ambiente a stretto contatto con la natura, tra boschi e aree agricole. Situato in bassa montagna (750 mt ca.) è distribuito su 3 antiche stalle rurali separate da circa 70 mt ognuna. È  composto da 14 camere con bagno privato di cui 6 a uso familiare (4 o 5 persona max). A disposizione degli ospiti vi sono il servizio wifi sempre gratuito, la lavanderia (15 Euro) e la possibilità di ospitare animali domestici (6 Euro).

Durante i pasti sono utilizzati prodotti tipici locali. In particolare, la pasta fresca di farro, il kamut e il grano duro BIO.


Il miele, le marmellate di piccoli frutti, i formaggi, lo yogurt e  i salametti di capra sono fatti in casa. Il costo indicativo per il pranzo e la cena con menù tipico ha costo indicativo di 30-32 €. È possibile avere menù per vegetariani. La carta dei vini locali comprende vini BIO D.O.C. dell' Oltre Po' Pavese.

Il lago di Como dista solo 8 km. Poco distanti si trovano poi Lugano, Chiasso, Bellagio, Menaggio, Cernobbio e la zona delle Prealpi Lombarde.

Per maggiori informazioni cliccare su listino prezzi 2014 e prenotazioni on line .