Al Canton

Ben Fatto

L'Agriturismo Al Canton è immerso in una meravigliosa cornice di natura incontaminata e di tramonti spettacolari, a due passi dal mare. E' una residenza di campagna che offre incantevoli sistemazioni, dove ogni dettaglio è stato scelto con cura e buongusto: l'arredo è completamente design del Primo Novecento e rispecchia l’animo del proprietario, grande appassionato e conoscitore di arti applicate del ‘900. E' una rarità nel panorama dell'ospitalità in zona.
La struttura è inserita all'interno di un'azienda agricola eco-sostenibile di proprietà: 150 ettari di coltivazioni di prodotti locali, incantevoli boschi e sentieri per escursioni a piedi o in bici con visite individuali e guidate del territorio. Il territorio circostante, con parchi e boschi, offre percorsi cicloturistici, storico-culturali ed enogastronomici. La natura incontaminata, animali da cortile, circuito artistico dei locali agriturismo, oasi naturalistica della Brussa, riserva faunistica, fiume, laguna, SUP, pesca sportiva, in barca in laguna sono solo alcune delle opportunità che si possono vivere.
E' possibile praticare vari sport presso la struttura, come: pallacanestro e bocce e ping pong; avere a disposizione racchette nordic walking e godere delle zone relax, fornite di solarium.
E' il luogo ideale per meeting, workshop ed eventi vari, ove professionalità cortesia e disponibilità vi assisteranno.
La filosofia dell'agriturismo si alterna tra arte e design che si fondono a riservatezza e ricercatezza; gli ospiti possono godere di spazi e arredi curati nei dettagli, in assoluta riservatezza.
Inoltre i clienti possono usufruire di un front desk mattutino e trovare informazioni sul territorio, una biblioteca, degustare marmellate, dolci fatti in casa e verdure dell'orto. I caffè e le bevute sono anch'essi gratuiti e all'arrivo degli ospiti è previsto un drink di benvenuto.


Agriturismo Al Canton è una residenza di campagna, la cui punta di diamante è un'elegante living-room che rispecchia il pensiero di unità artistica del gusto per il Primo Novecento che possiede il proprietario. Gli ambienti, caratterizzati da un arredo d'epoca particolare e ricercato, convivono in perfetta armonia tra loro per conferire un pacifico connubio tra design e moderno antiquariato.
L'agriturismo è immerso nella natura più incontaminata, colorata da spettacolari tramonti, non distante dal mare, dalla laguna di Bibione e dai numerosi percorsi cicloturistici del territorio.

 

 

La nostra colazione è un risveglio dei sensi: pane fresco tutti i giorni ai cereali, da tostare, e panini da farcire con i migliori prosciutti cotti, crudi e formaggi. Le confetture di nostra produzione sono tra le più particolari: oltre alle buonissime prugne, more, fichi, pere, amarene, mele cotogne, potrete perdervi nelle delizie delle confetture alla rosa rugosa, al sambuco, all'ananas e al melone. Da accompagnare ai formaggi le confetture alle pere e noci piccante, ai frutti di bosco piccante, alla zucca, alla carota…una meraviglia per il vostro palato. Lo yogurt bianco fresco è accompagnato dallo sciroppo di sambuco, sempre di nostra produzione, oppure con cereali, muesli, cornflakes a volontà. Come pure tè, caffè, latte, succh, i di frutta e acque. Una cascata di frutta fresca fa bella mostra per poter scegliere con quale frutta desiderate la vostra macedonia preparata al momento condita con lo sciroppo del fiore di sambuco. Per gli amanti delle uova, il personale è a vostra disposizione per prepararvi al momento le uova cotte nel modo che più vi piace: alla coque, sode, strapazzate, in camicia, al tegamino, col bacon…Ogni giorno scoprirete un torta dolce fresca fatta in casa, diversa ogni mattina: crostata con frutta fresca, torta alle carote, strudel di pere e amaretti, bauletto alle mele, crostata con le nostre marmellate, dolce al cocco, torta della nonna, biscotti ripieni, nidi con le pesche, dolce di ricotta al caffe’, bastoncini al musli, sformato con ricotta e noci…sarà un piacere alzarsi al mattino sapendo che ad attendervi ci saranno tante bontà fresche e genuine!

L’Agriturismo Al Canton si trova in una posizione strategica: vicino a Bibione, alla spiaggia dell’oasi naturalistica “Valle Vecchia” in località Brussa, e alle note spiagge di Lignano e Caorle.
A poco meno di un’ora d’auto si possono raggiungere le splendide città d’arte di Venezia e Trieste. Da non perdere le escursioni alle bellissime città storiche di Portogruaro, Concordia Sagittaria, Cordovado, Sesto al Reghena, Aquileia, Palmanova e Passariano con la sua maestosa Villa Manin e parco. Inoltre Grado, Marano, i percorsi del fiume Tagliamento, le escursuioni in barca nella laguna di Bibione, gli eventi a carattere sportivo culturale e storico del territorio.

La struttura dispone di tre tipologie di camere:
- Camera anni '20 (2 posti letto), 90 euro bassa stagione, 110 euro alta stagione.
- Junior Suite anni '50 (2 posti letto) 120 euro bassa stagione, 140 alta stagione.
- Loft anni '30 (2 posti letto) 170 euro bassa stagione, 180 euro alta stagione.
Inclusi nel prezzo: ricca prima colazione a buffet, climatizzazione, TV e TV con satellite, porte con apertura elettronica, consumazioni frigobar in camera, cassetta di sicurezza, phon, accappatoi, asciugamani, pulizia giornaliera, set cortesia alla Noccioloterapia, teli mare, WI-FI, libri, biciclette, racchette Nordic Walking, canne da pesca, zona dedicata a tiro con l’arco-ping pong-basket.
Durante la vostra vacanza non mancheranno nemmeno caffè aperitivi sorbetti e drinks al sambuco, di nostra produzione.