Agriturismo La Biandrina

Ben Fatto

L’Agriturismo La Biandrina grazie al grande amore per l’ambiente ed il rispetto per la natura ha dedicato il suo lavoro anche all'allevamento delle api, sempre secondo i metodi naturali dell’agricoltura.
Si produce in loco ogni anno miele genuino, ricavato dalle oltre 200 arnie di sua proprietà.
I mieli prodotti agriturismo La Biandrina sono il Millefiori, il miele di Acacia, Castagno e Rododendro, con possibilità di degustazione e vendita diretta in azienda.
Inoltre, si coltivano anche piccoli frutti da cui si ricavano squisite marmellate, alcuni ortaggi e lavanda da raccogliere nella campagna circostante.
L’Agriturismo La Biandrina organizza inoltre degustazione di vini.
Ai possessori del Passaporto Slow Tourism è riservato uno sconto del 10% e come omaggio di benvenuto ai visitatori l’agriturismo La Biandrina offre un prodotto tipico.


A stretto contatto con la natura, L’Agriturismo La Biandrina è a gestione famigliare.
La struttura è situata ai piedi della catena montuosa della Valsesia, con l’imponenza del suo Monte Rosa, l’Agriturismo è costeggiato da una rigogliosa distesa boschiva con, al di là, il fiume Sesia.
La struttura dispone di un’ampia sala per le colazioni e di 4 camere: Il Castagno, l’Acacia, il Millefiori ed il Rododendro.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato, asciugacapelli, condizionatore e riscaldamento autonomo, TV satellitare e collegamento Internet Wi-Fi.
A disposizione degli ospiti c’è un ampio giardino e la zona adibita per le grigliate con il barbecue.
Inoltre i bambini hanno la possibilità di cavalcare i pony e visitare la fattoria didattica, con abbondanti merende dopo la passeggiata.

Durante le abbondanti colazioni dell’agriturismo La Biandrina si può degustare ogni tipo di miele, succhi di frutta, yogurt, frutta fresca di stagione e confetture e marmellate ottenute da frutti freschi, raccolti nelle campagne e lontano da fonti di inquinamento.
Non vengono mai aggiunti coloranti o conservanti e sono prodotte con la sola aggiunta di zucchero.
Una delle specialità del territorio novarese è il tipico salame della Duja, servito, anche a colazione, con lardo, pancetta e uova fresche diventa un piatto succulente ed appetitoso per i palati più esigenti.

L’Agriturismo La Biandrina è situato a Carpignano Sesia in provincia di Novara, nel bel mezzo della VALSESIA, la vallata principale a sud del Monte Rosa, territorio alpino piemontese e terra dai mille colori, dalle antiche tradizioni e da una spettacolare natura ancora incontaminata.
Da qui si possono raggiungere le migliori attrattive del territorio.
La prima tappa consigliata è quella di visitare i castelli della zona tra cui il Castello Riccetto, il Monastero di San Pietro, i vecchi fontanili ed il centro storico di Carpignano Sesia e di Ghemme.
Altra tappa da non perdere lungo la strada della Valsesia è il Santuario di Varallo (Sacro Monte) e i borghi Walser dei paesini di montagna, fino a raggiungere la città di Alagna, rinomata per l’attività sciistica.
A circa 22 km dall’agriturismo La Biandrina potete visitare la bellissima NOVARA, a soli 30 km sorge il Lago d’Orta, splendida meta, ricca di storia e natura incontaminata con il suo Sacro Monte e l’Isola di San Giulo e a circa 40 km di distanza dall’agriturismo potete trovate il LAGO MAGGIORE.
Inoltre, grazie alla sua posizione centrale tra i paesi di Carpignano e Ghemme, l’agriturismo La Biandrina offre la possibilità di svolgere numerose attività sportive e non.
Potete rilassavi con passeggiate a piedi, in bici o con asini, circondati dai boschi e dalle colline novaresi per visitare e scoprire i vigneti e bellezze locali.

Tutte le camere sono dotate di bagno privato, asciugacapelli, condizionatore e riscaldamento autonomo, TV satellitare e collegamento Internet Wi-Fi.
Camera Matrimoniale: 60 euro a notte
Camera Singola: 45 euro a notte
Camera tripla: 75 euro a notte
I prezzi si intendono a camera e sono comprensivi di prima colazione, biancheria da letto e da bagno, riscaldamento e/o condizionatore, collegamento internet Wi-Fi, TV satellitare, parcheggio privato e pulizia finale. Possibilità noleggio bici a 5 euro a persona.