Agriturismo Borgo Pordenovo

Ben Fatto

L’agriturismo Borgo Pordenovo gode di un’ invidiabile posizione che permette di godere da un lato della splendida vista del Lago di Bolsena, fra pace e relax, e dall’altro di beneficiare della aria fresca dei boschi incontaminati dell’ Alta Tuscia dove è possibile incontrare moltissime specie di animali e camminare a piedi, in bici o a cavallo.
Nel Museo del Borgo sono raccolti gli attrezzi agricoli che servivano alla conduzione aziendale, da quelli per la riparazione delle calzature, a quelli per la cantina,la produzione del formaggio,alla preparazione del grano da seme ,alla pulitura dei foraggi ed alla fabbricazione dei cordami di canapa.


La struttura è gestita a livello familiare e i proprietari rendono accolgono gli ospiti in un clima estremamente piacevole. Chi soggiorna presso l’Agriturismo può usufruire delle preziose indicazioni del proprietario per affrontare percorsi storici, archeologici e naturalistici raggiungibili facilmente.
Nel primo casale, denominato casale padronale,sono stati ricavati 4 appartamenti dal nome corrispondente a quello degli antichi coloni (Polleggione, Birichino, Sem, Casa Vecchia).
Antistante il Casale padronale c’è il Casale Costantino, contraddistinto da un grande arco e nel quale sono state ricavati gli appartamenti: 3, 4, 5. Completano il Borgo Casa 1 e Casa 2, fabbricati indipendenti, attigui al Casale padronale e Casaletto Costantino, anch’esso indipendente, attiguo all’omonimo Casale. Casetta gialla, è una romantica casetta tra il verde e la spiaggia che si aggiunge al panorama dell’ospitalità del Borgo. A disposizione di tutti gli ospiti c’è la spiaggia privata (sulle rive del Lago di Bolsena )immersa in uno splendido giardino, attrezzata con lettini e tavoli.

Borgo Pordenovo, attraversato dalla Via Francigena si trova in una zona ricca di itinerari archeologici (tra cui quelli di Orvieto, Pitigliano, Sorano, Sovana e Vulsinia), artistici (da Viterbo a Bolsena), e numerosi borghi come Civita di Bagnoregio, Pitigliano e le vie cave, oltre alla vicinanza con la Val d'Orcia, Siena e l'abbazia di San Galgano.
Dal Borgo si può partire per escursioni a cavallo sulla Via Francigena o nei boschi circostanti.

Dal 2016 sarà introdotta la tassa turistica 1 euro al giorno a persona per i primi tre giorni di soggiorno.
Bassa stagione: 30 (persona/g)
Media stagione: 35 (persona/g)
Alta stagione: 40 (persona/g)
COSTI SETTIMANALI
Alta Stagione
Casa Vecchia: 1260
Sem: 945
Casa 3: 945
Casa 4: 900
Casa 1: 600
Casa 1 per 4 per.: 840
Birichino: 600
Polleggione: 840
Casetta Gialla: 660

Media Stagione
Casa Vecchia: 980
Sem:  805
Casa 3: 805
Casa 4: 760
Casa 1: 500
Casa 1 per 4 per.: 700
Birichino:  490
Polleggione: 700
Casetta Gialla: 520

Bassa Stagione
Casa Vecchia: 770
Sem: 665
Casa 3: 665
Casa 4: 640
Casa 1: 400
Casa 1 per 4 per.: 630
Birichino: 490
Polleggione: 630
Casetta Gialla: 520