FattoriaBio Dentro al Bosco

Ben Fatto

La Fattoria Bio Dentro al Bosco organizza su richiesta giornate di raccolta della frutta e trasformazione in confettura, giornate nell’orto, giornate con l’apicoltore e corsi di mosaico nel vicino borgo di Mondaino.
I viaggiatori con Passaporto Slow Tourism hanno diritto allo sconto del 10%, nei mesi di Maggio, Giugno e Settembre.


La Fattoria Bio Dentro al Bosco si trova a Saludecio, in provincia di Rimini.
La struttura è immersa in un ambiente molto suggestivo, circondata tutt’intorno dal bosco, dagli ulivi e dagli alberi da frutto antichi.
A disposizione degli ospiti ci sono due piccole casette di legno indipendenti, ognuna capace di ospitare da 3 a 4 persone; sono ambienti colorati, semplici e sono arredate con mobili da recupero.
Le casine hanno parete-cucina attrezzata, bagno e un gradevole portico coperto, dove è possibile godere del paesaggio e pranzare all’aperto.
Nelle aree comuni gli ospiti hanno a disposizione il barbecue, un forno in terra cruda e la compagnia degli animali.
Nelle aree del giardino e nel portico delle casine la connessione wi-fi è libera; nelle casine ci sono la tv con solo uso DVD o la radio, molti libri e diverse guide turistiche cartacee.
Gli ospiti possono portare amici a quattro zampe.
In ciascuna casina di legno a disposizione ci sono marmellate fatte in casa e, a seconda della stagione e di ciò che si riesce a produrre in proprio, succhi di frutta e di fiori.

La Fattoria Bio Dentro al Bosco consente di visitare una Romagna di piccoli, antichi e autentici borghi e di paesaggi inaspettati. La struttura rappresenta un buon punto di partenza per visite a città di interesse storico artistico come Urbino, Rimini e Pesaro o per percorsi eno-gastronomici nelle tante aziende agricole vicine.
La campagna circostante offre bellissime escursioni; il mare del Parco del Monte San Bartolo è a 15 km.

Il costo per i soggiorni è di €30 a persona per notte.
I bambini sotto agli 8 anni non pagano.