Il Borgo

Ben Fatto

Il B&B Il Borgo organizza degustazione di prodotti tipici locali e stage formativi.
Per i più sportivi propone l’arrampicata in parete con lezioni da parte di esperti e guide alpine.
Gli amanti della natura e dei sentieri di montagna possono cimentarsi in lunghe escursioni o passeggiate di difficoltà minore.


Il B&B si trova nel centro storico di Scapoli, paese alle pendici delle Mainarde nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
È composto da 5 soluzioni indipendenti – 3 appartamenti e le 2 camere – dislocate lungo via Buoncosiglio, vicino al museo della zampogna.
L’intera struttura è frutto di un meticoloso recupero edilizio in nel pieno rispetto dei canoni e dello stile del luogo.
Il B&B Il Borgo dispone, inoltre, di una sala comune dove gli ospiti consumano la prima colazione.

Per colazione sono serviti dolci fatti in casa.
Il B&B ha un ristorante annesso – La Taverna del Borgo – situato nel corso principale del paese a due passi dagli appartamenti che offre cucina tipica molisana, degustazione prodotti tipici, piatti espressi cucinati con semplicità e gusto.
Il menù varia a seconda della stagione e alla disponibilità di prodotti freschi e propone antipasti e stuzzichini vari, primi piatti con pasta fatta in casa, carni sulla griglia, funghi porcini e tartufo, agnello locale e buona carne bovina dei pascoli molisani.

Gli appartamenti si trovano nel centro storico di Scapoli, paese alle pendici delle Mainarde Molisane.
Da non perdere è il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise con le tante escursioni che offre a stretto contatto con la natura.
Gli appassionati della montagna possono godere del comprensorio di Roccaraso sia in estate che in inverno.
Da visitare, oltre al paese di Roccaraso, anche Castel di Sangro.

Tutte le sistemazioni – Zia Luisa, Zio Tullio, Zia Vincenzina, Zia Gennarina, Zia Carmelina – hanno un prezzo fino a 35€ a notte a persona e sono dotate di servizi igienici, riscaldamento.
Gli appartamenti hanno il camino e angolo cottura, sono tutti con ingresso indipendente, biancheria pulita per la persona e per la casa.
La colazione è inclusa.
Il servizio wi-fi è gratuito.